Liverpool-Bournemouth, dal marcatore ai possibili tiratori dell’incontro: ecco tutti i pronostici sulla ‘prima’ dei Reds
Su il sipario, arrivano i Campioni in carica. Una scintillante edizione della Premier League si apre all’insegna del Liverpool che, con ancora nella testa e nelle gambe la delusione per la sconfitta ai rigori contro il Crystal Palace nel Community Shield, vuole bagnare nel migliore dei modi il suo esordio in campionato.

In un Anfield Road gremito in ogni ordine di tempo, i Reds se la dovranno vedere con il Bournemouth che, come prevedibile, venderà cara la pelle e cercherà di mandare il tilt la difesa di Slot, apparsa tutto tranne che imperforabile. Proprio questo sarà una delle possibili variabili di un incontro al quale i Cherries si presentano con qualche perplessità di troppo. I rossoneri non hanno ancora assimilato le partenze di Kepa, Zabarnyi, Huijsen e Kerkez: le amichevoli della pre-season parlano chiaro. Si affrontano insomma due squadre che, avendo cambiato molto, sono ancora alla ricerca di mattoncini solidi su cui costruire la nuova stagione.
Stando così le cose, partire dalle cosiddette certezze soprattutto nell’analisi della prima gara della stagione rappresenta un passaggio più o meno obbligato: un fuoriclasse come Salah rientra proprio in quest’alveo. Reduce da una stagione chiusa con ben 29 gol all’attivo, l’egiziano ha deciso di restare nella sua casa, rifiutando le varie offerte pervenute sulla sua scrivania. La conoscenza ormai automatica degli schemi di Slot dovrebbe favorirne un impatto devastante: la scelta sul possibile marcatore non può non ricadere su di lui.
Liverpool-Bournemouth: dal pronostico marcatore a quello sui tiratori
Uno dei fiori all’occhiello della sfavillante sessione di calciomercato di cui si è reso protagonista il Liverpool è sicuramente Frimpong, a segno all’esordio con la nuova maglia. L’ex freccia del Bayer Leverkusen vede la porta con una facilità disarmante, essendo in possesso di un buon tiro abbinato ad un ottimo spunto. In un modo o nell’altro, Araujo sarà chiamato agli straordinari: impedire a Frimpong di scagliare almeno un tiro nello specchio di porta difeso da Petrovic è un’operazione piuttosto complicata.

Un altro calciatore spendibile in ottica tiratori e premiato in termini di quote è Szoboszlai, un fattore in zona offensiva nella scorsa stagione con ben 67 conclusioni complessive di cui 23 nello specchio di porta, in Premier League. Il Liverpool partirà a spron battuto il che metterà i suoi centrocampisti nelle condizioni di inserirsi con una certa continuità: occasioni di un certo tipo non dovrebbero mancare. Sull’altro versante, continuando a puntare il focus sui papabili tiratori, occhio soprattutto ad Evanilson, attaccante brasiliano polivalente in grado di trovare la porta con una certa continuità.
Salah marcatore plus; Frimpong, Szoboszlai ed Evanilson Over 0.5 tiro in porta plus si trovano a quota 5,57 su Goldbet.