Pronostici Liverpool-Atletico Madrid: i Reds di Slot sono i favoriti per la vittoria finale della Champions. Le nostre scelte per gli uomini decisivi
Partiamo da un fatto: quando arrivi dalla vittoria della Premier League e sul mercato spendi tutti i soldi che ha speso il Liverpool rinforzando in maniera clamorosa la squadra, non ti puoi in nessun modo nascondere. Sei la favorita per la vittoria della Champions League.

Anche l’Atletico ha fatto il suo sul mercato, ma di certo l’avvio di stagione della squadra di Simeone non è stato quello atteso e quello sperato. In questo momento, comunque, contro la truppa guidata da Slot, farebbe fatica qualsiasi formazione del Mondo. Detto questo, andiamo a vedere chi sono gli uomini che si possono rivelare decisivi nel corso del match.
Pronostici Liverpool-Atletico Madrid: le nostre scelte
Momo Salah è l’uomo che decide i match. Che lo fa anche nei minuti di recupero. Che calcia i rigori e che ha senza dubbio la qualità giusta per essere sempre decisivi. L’egiziano nella difesa dell’Atletico – tutt’altro che granitica come tutti noi ce l’abbiamo in mente – troverà lo spazio giusto per andare a segno. Occhio anche alla possibilità che lo stesso possa colpire dei legni. In porta ci calcia sempre.

Wirtz è arrivato dal Bayer Leverkusen con l’obiettivo di prendere la squadra per mano e dare quel tocco in più alle spalle dell’unica punta di Slot: un giocatore forte, cresciuto in maniera esponenziale e che si è subito calato nel campionato inglese. Da lui – così come da Julian Alvarez dall’altro lato, il migliore del Madrid in tutti i sensi – ci aspettiamo nel corso di questo match almeno due tiri nello specchio della porta.
Quindi: Salah marcatore plus, Wirtz over 1,5 tiri in porta plus e Alvarez over 1,5 tiri in porta plus, su GoldBet hanno un valore di 25,39 volte la posta.
Liverpool-Atletico Madrid, ecco gli ammoniti
Al centro anche di alcune voci di mercato che lo vorrebbero lontano dal Liverpool la prossima estate, Konaté – forte fisicamente molto meno veloce – potrebbe andare in difficoltà contro l’Alvarez di prima oppure contro un esterno di Simeone che molto spesso si accentra. Da entrambi i lati potrebbero arrivare delle difficoltà e il difensore, due gialli in questo avvio di stagione, è uno di quelli che randella.
Barrios, invece, in casa Atletico, in mezzo al campo potrebbe andare in grossa difficoltà. Il centrocampo del Liverpool è dinamico e forte fisicamente, e lui potrebbe anche essere costretto a ricorrere a qualcosa di falloso, con giallo annesso, per arginare tutti. Occhio, insomma.
Konaté ammonito plus e Barrios ammonito plus, su GoldBet hanno un valore di 10,92 volte la posta.