Juventus-Milan, tutti i pronostici: dal marcatore ai tiratori e non solo, ecco le dritte sul match dello Stadium
Assolutamente rivitalizzato dal filotto di cinque vittorie consecutive ottenuto tra campionato e Coppa Italia, il Milan di Massimiliano Allegri testa nuovamente le sue ambizioni Scudetto contro la Juventus. Una vittoria non solo lancerebbe definitivamente i rossoneri, ma di fatto aprirebbe la crisi degli uomini di Tudor, a secco di vittorie da ben quattro impegni ufficiali.

Sono diverse le armi con cui gli ospiti possono far male ad una retroguardia parsa tutto tranne che imperforabile. A cominciare dal gioco aereo, specialità della casa delle squadre di Allegri e tallone d’Achille della ‘Vecchia Signora’. Dopo aver incassato il gol in extremis da Renato Veiga, non è escluso che un altro ex possa punire la Juventus: ci stiamo riferendo chiaramente ad Adrien Rabiot, sempre un fattore con i suoi inserimenti di testa.
Anello di congiunzione tra i reparti, le sgroppate del ‘Cavallo Pazzo’ del Milan possono mettere in grande imbarazzo l’assetto difensivo di una squadra che fatica ad avvertire il pericolo. Alla mezzala francese del resto è mancato solo il gol in questo inizio di stagione, caratterizzato da tre tiri e da un costante senso di pericolosità dalla cintola in su. Rabiot marcatore è un’opzione intrigante, certo, ma tutt’altro che utopistica per le motivazioni appena citate.
Pronostici Juventus-Milan: tiratori e ammoniti
Conceicao è la vera arma in più della Juventus in questa prima parte di stagione. Il portoghese, reduce dal gol in Champions, in campionato ha trovato la via della rete contro il Verona, scoccando complessivamente sette conclusioni (tre delle quali indirizzate nello specchio): Over 0,5 tiro in porta rappresenta una soluzione interessante.

In una gara che si preannuncia equilibrata, i tiri non dovrebbero comunque mancare. Da una parte Saelemaekers, in gol contro il Napoli, dall’altra Yildiz: la gara dello Stadium sarà illuminata anche dagli esterni offensivi delle due squadre. Sia il belga che il turco non dovrebbero fallire l’appuntamento con i tiri in porta.
Tra i calciatori più fallosi della Juventus, Federico Gatti è già incappato in due ammonizioni. L’ex centrale del Frosinone tende ad andare fuori tempo soprattutto quando attaccato in velocità. I movimenti di Pulisic ‘a ricciolo’ saranno un autentico banco di prova costando al difensore bianconero almeno un giallo. In veste di quasi ammonito plus occhio poi a Locatelli (un giallo a suo carico) e a Bartesaghi che dovrà provare a frenare in uno contro uno Conceicao, non proprio un avversario ‘tranquillo’.
Rabiot marcatore plus; Conceicao Over 0.5 tiri in porta plus, Yildiz Over 0,5 tiri in porta plus e Saelemaekers Over 0.5 tiro in porta si trovano a quota 22,20 su Goldbet.
Gatti ammonito plus, Locatelli e Bartesaghi quasi ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 13,50 su Goldbet.