Pronostici Isole Faroe-Repubblica Ceca e Croazia-Gibilterra: due quote di valore

Isole Faroe-Repubblica Ceca e Croazia-Gibilterra: due pronostici ad alta quota sulle partite di qualificazione ai Mondiali del 2026

In partite come Isole Faroe-Repubblica Ceca e Croazia-Gibilterra bisogna lavorare un po’ di fantasia per trovare delle quote accettabili e di valore. Ecco due suggerimenti, partendo dalla sfida in programma alle 18:00.

Vaclav Cerny è quotato 2,60 come marcatore plus contro le Isole Faroe, e la quota sembra leggermente troppo alta. Ai Rangers ha messo a segno 18 gol in 45 presenze in tutte le competizioni. Con la sua nazionale, Cerny ha segnato 8 gol in 29 partite (media 0,46 gol ogni 90 minuti) e, curiosamente, 3 di questi gol sono arrivati proprio contro le Isole Faroe, avversario di domenica.

Vale anche la pena ricordare che ha già segnato contro Malta, Gibilterra e Montenegro. A quota 7,00, è difficile resistere anche alla giocata “Cerny doppietta plus”. Il fatto che giovedì sia subentrato dalla panchina potrebbe significare che partirà titolare domenica, per dare freschezza all’attacco.

Pronostici qualificazioni Mondiali: una quota particolare per Croazia-Gibilterra

Gibilterra, attualmente 200ª nel ranking FIFA su 210, affronta la Croazia e, considerando la differenza di livello, è comprensibile che le quote siano così sbilanciate. La nazionale di Julio Ribas ha perso tutte e cinque le partite di qualificazione e, nei match casalinghi contro avversari di livello come Croazia e Repubblica Ceca, è stata travolta 7-0 e 4-0, riuscendo a produrre appena quattro tiri in totale e un solo calcio d’angolo.

Luka Modric esulta dopo un gol
Pronostici qualificazioni Mondiali: una quota particolare per Croazia-Gibilterra (LaPresse) – Bettingnews.it

A conferma delle enormi difficoltà, basta ricordare la pesantissima sconfitta per 14-0 contro la Francia del novembre 2023. Dal 2021, Gibilterra ha disputato 12 partite contro squadre tra le prime 50 al mondo, non ottenendo nemmeno un corner in nove di queste. Ecco dunque l’idea di puntata: Gibilterra Under 1.5 corners a quota 1,61.

Una quota supportata dai dati: nelle ultime cinque trasferte contro avversari d’élite, Gibilterra non ha battuto nemmeno un corner e ha tentato soltanto tre tiri complessivi. Avvicinandosi al calcio d’inizio, può valere la pena controllare anche le quote sugli “Under tiri”, visto che la piccola nazionale britannica potrebbe subire un’altra goleada contro un avversario di primissima fascia.

Gestione cookie