Pronostici Inter-Liverpool: un marcatore ad alta quota

Pronostici Inter-Liverpool: un marcatore ad alta quota suggerito dalle statistiche clamorose dei Reds in questa Champions League

La travagliata stagione del Liverpool ha preso un’altra piega negativa nel weekend, quindi i Reds spereranno in un cambio di rotta contro l’Inter in Champions League. Sabato, in Premier League, il Liverpool si è fatto rimontare due gol nel 3-3 contro il Leeds United, con la rete di Ao Tanaka al 96’ che li ha lasciati con una sola vittoria nelle ultime sei partite in tutte le competizioni.

Pronostici Inter-Liverpool: un marcatore ad alta quota (Ansa Foto) – Bettingnews.it

Questa serie negativa include anche la clamorosa sconfitta interna per 4-1 contro il PSV nell’ultima partita di Champions League, che ha fatto scivolare la squadra di Arne Slot al 13° posto nella classifica della fase a gironi. Per peggiorare ulteriormente la situazione, il fuoriclasse Mohamed Salah — in panchina per la terza partita consecutiva — ha messo in dubbio il suo futuro al club con alcune dichiarazioni post-partita a Elland Road.

L’attaccante egiziano, che ha firmato un nuovo contratto biennale ad aprile e ha segnato solo cinque gol in tutte le competizioni in questa stagione, ha detto ai giornalisti: “Ho fatto così tanto per questo club negli anni e soprattutto la scorsa stagione. Ora sono seduto in panchina e non so perché. Sembra che il club mi abbia messo sotto un treno. È così che mi sento. Mi sembra molto chiaro che qualcuno volesse che fossi io a prendermi tutta la colpa.”

Non sorprende quindi che Salah sia stato escluso dalla lista dei convocati per la trasferta: non sarà quindi in campo a San Siro. Sebbene Salah non sia riuscito a replicare le prestazioni straordinarie della stagione 2024-25, quella del titolo in Premier League, non è l’unico giocatore della rosa in difficoltà. Il Liverpool ha segnato solo due volte su 44 tiri e 4.9 expected goals (xG) nelle ultime due partite di Champions League, e ora affronta un’Inter che ha concesso appena tre gol nella competizione finora.

Pronostici Inter-Liverpool: occhio a Van Dijk

Van Dijk.

Pronostici Inter-Liverpool: occhio a Van Dijk (Ansa Foto) – Bettingnews.it

In Premier League, i Reds hanno subito 10 gol su palla inattiva. Nel contesto nazionale stanno faticando a difendere calci d’angolo e punizioni, ma sorprendentemente in Champions League il Liverpool è in testa per gol segnati su palla inattiva (5) e per expected goals da situazione di palla inattiva (3.63). A quota 10.00, puntare su Van Dijk marcatore plus può essere interessante.

Ha già segnato due volte in questa competizione, ha colpito la traversa contro il PSV e ha una media di 2,2 tiri a partita. A 3.85, puntare su Van Dijk 2+ TIRI è pure una giocata da considerare, dato che è uscita in tre delle sue cinque presenze europee in questa stagione.

Gestione cookie