Pronostici Inter-Liverpool: un marcatore ad alta quota suggerito dalle statistiche clamorose dei Reds in questa Champions League
La travagliata stagione del Liverpool ha preso un’altra piega negativa nel weekend, quindi i Reds spereranno in un cambio di rotta contro l’Inter in Champions League. Sabato, in Premier League, il Liverpool si è fatto rimontare due gol nel 3-3 contro il Leeds United, con la rete di Ao Tanaka al 96’ che li ha lasciati con una sola vittoria nelle ultime sei partite in tutte le competizioni.

Questa serie negativa include anche la clamorosa sconfitta interna per 4-1 contro il PSV nell’ultima partita di Champions League, che ha fatto scivolare la squadra di Arne Slot al 13° posto nella classifica della fase a gironi. Per peggiorare ulteriormente la situazione, il fuoriclasse Mohamed Salah — in panchina per la terza partita consecutiva — ha messo in dubbio il suo futuro al club con alcune dichiarazioni post-partita a Elland Road.
L’attaccante egiziano, che ha firmato un nuovo contratto biennale ad aprile e ha segnato solo cinque gol in tutte le competizioni in questa stagione, ha detto ai giornalisti: “Ho fatto così tanto per questo club negli anni e soprattutto la scorsa stagione. Ora sono seduto in panchina e non so perché. Sembra che il club mi abbia messo sotto un treno. È così che mi sento. Mi sembra molto chiaro che qualcuno volesse che fossi io a prendermi tutta la colpa.”
Non sorprende quindi che Salah sia stato escluso dalla lista dei convocati per la trasferta: non sarà quindi in campo a San Siro. Sebbene Salah non sia riuscito a replicare le prestazioni straordinarie della stagione 2024-25, quella del titolo in Premier League, non è l’unico giocatore della rosa in difficoltà. Il Liverpool ha segnato solo due volte su 44 tiri e 4.9 expected goals (xG) nelle ultime due partite di Champions League, e ora affronta un’Inter che ha concesso appena tre gol nella competizione finora.
Pronostici Inter-Liverpool: occhio a Van Dijk
Van Dijk.
In Premier League, i Reds hanno subito 10 gol su palla inattiva. Nel contesto nazionale stanno faticando a difendere calci d’angolo e punizioni, ma sorprendentemente in Champions League il Liverpool è in testa per gol segnati su palla inattiva (5) e per expected goals da situazione di palla inattiva (3.63). A quota 10.00, puntare su Van Dijk marcatore plus può essere interessante.
Ha già segnato due volte in questa competizione, ha colpito la traversa contro il PSV e ha una media di 2,2 tiri a partita. A 3.85, puntare su Van Dijk 2+ TIRI è pure una giocata da considerare, dato che è uscita in tre delle sue cinque presenze europee in questa stagione.



