Pronostici Inghilterra-Spagna, pomeriggio alle 18 è in programma la finale dell’Europeo femminile. Le nostre scelte
Peccato per l’Italia, arrivata a meno di un minuto dalla finale dell’Europeo. Poi un paio di errori hanno permesso all’Inghilterra di pareggiare e di prendersi l’ultimo atto. Ci sarà la Spagna, come avevamo pronosticato un po’ di settimane fa. Sono arrivate alla fine, vedendo anche il tabellone, le due squadre che sulla carta sono le più forti.

Questa partita è stata anche la finale del Mondiale del 2023 che si è giocato in Australia e Nuova Zelanda. Vinsero le spagnole che, anche questo pomeriggio, partono con tutti i favori del pronostico essendo campionesse del Mondo in carica. Ma non solo per questo, pure per il cammino che hanno fatto per essere qui. Solamente contro la Germania, in semifinale, hanno avuto delle difficoltà. Le castagne dal fuoco, poi, le ha tolte Bonmati, vincitrice degli ultimi due palloni d’oro.
Pronostici Inghilterra-Spagna, le calciatrici decisive
Spagna favorita, quindi. Spagna che potrebbe essere trascinata in questo caso da Alexia Putellas. Decidiamo per la calciatrice che ha vinto le prime edizioni del pallone d’oro. Gioca in mezzo al campo, come mezzala, ma ha i tempi di inserimento giusti e a dire il vero è maggiormente propensa alla fase offensiva che a quella difensiva. E poi tecnicamente riesce sempre a saltare, con lucidità, la diretta avversaria. Insomma, nelle partite che contano lei c’è. E anche stasera ci potrebbe essere.

E l’assist, in questa partita, lo potrebbe servire appunto Bonmati. Titolare sicura, quando ha segnato contro la Germania la sensazione è che non avesse nessuna intenzione di calciare in porta da posizione defilata. E anche il portiere tedesco, che era fuori posizione, si aspettava un cross dentro l’area. Ha sbagliato (forse) infilando sul primo palo. Però c’è da dire che aveva trovato l’inserimento corretto e quindi la possibilità di mettere in mezzo per una compagna. Ha le qualità anche per l’imbucata verticale. Una calciatrice totale.
Questione tiri in porta, infine: un tiro tra i pali sicuramente lo potrebbe fare Gonzalez Rodriguez da un lato e Alessia Russo dall’altro. Saranno loro le due punte centrali delle formazioni.
Quindi: Putellas marcatrice Duo su Sisal vale 2,50 volte la posta. Bonmati su Sisal, gol o assist vale 2,30 volte la posta. Russo almeno un tiro DUO in porta vale 1,57 volte la posta.
La combo si può fare con Putelass e Russo e sempre su Sisal e ha un valore di 3,92 volte la posta.