Pronostici Inghilterra-Serbia: marcatore e assist per tornare protagonista

Pronostici Inghilterra-Serbia: marcatore e assist per tornare protagonista. Occhio alle motivazioni extra per questa partita.

Thomas Tuchel ha voluto mettere subito le cose in chiaro. «Credete davvero che nelle ultime partite stessi sperimentando? Non è così. Non abbiamo fatto esperimenti nei due raduni precedenti e non inizieremo certo adesso. Le prendiamo sul serio: sono qualificazioni mondiali, e giochiamo in casa. Vogliamo costruire e continuare su questa strada».

Pronostici Inghilterra-Serbia: marcatore e assist per tornare protagonista (Ansa Foto) – Bettingnews.it

Parole inequivocabili, che anticipano le intenzioni del CT: stasera a Wembley contro la Serbia vedremo l’undici più forte dell’Inghilterra, nonostante per i Tre Leoni si tratti di un semplice “dead rubber”. Discorso ben diverso per la Serbia, ancora in piena corsa per il secondo posto nel Gruppo K.

L’Inghilterra si presenta all’appuntamento con un percorso immacolato: sei vittorie su sei, 18 gol fatti e zero subiti, qualificazione già in cassaforte e una fiducia crescente grazie alle ultime uscite.

Il filotto è iniziato con il devastante 5-0 di Belgrado, seguito dal netto 3-0 al Galles in amichevole – tre reti nei primi 20 minuti – e dal recente 5-0 alla Lettonia che ha certificato il pass per il 2026.

E tutto questo senza un certo Jude Bellingham.

Chi pensa che il centrocampista del Real Madrid non arrivi con motivazioni supplementari a questo raduno probabilmente non lo ha osservato abbastanza negli ultimi cinque anni. L’esclusione nella precedente convocazione aveva generato un’eccessiva polemica, nonostante Tuchel avesse spiegato chiaramente che il giocatore era appena rientrato da un infortunio alla spalla.

Pronostici Inghilterra-Serbia: occhio a Jude Bellingham

Bellingham, che fin lì aveva giocato da titolare appena una volta e non più di 70 minuti, era stato lasciato fuori per semplice prudenza. Da allora, però, ha iniziato tutte le ultime sei partite del Real Madrid, giocando praticamente sempre fino alla fine. È in ottima forma: tre gol e un assist nelle ultime cinque gare.

Pronostici Inghilterra-Serbia: occhio a Jude Bellingham (Ansa Foto) – Bettingnews.it

Dal Mondiale 2022, solo Harry Kane ha contribuito più di lui in termini di gol + assist con la maglia dell’Inghilterra: 11 partecipazioni totali. Non sorprende dunque che la quota “a even money” per una sua partecipazione a un gol sia centrata, viste le sue 0.5 goal involvement per 90 minuti nel periodo.

Molto interessanti anche le giocate singole: Bellingham marcatore o sostituto a 3.25 e 1+ assist o sostituto a 3.00. Quest’ultima spicca particolarmente, considerando che 7 degli 11 contributi sono arrivati proprio come assist, ma la crescita del giocatore in zona gol negli ultimi tre anni suggerisce di distribuire puntate e coperture.

Vista la fragilità difensiva mostrata dalla Serbia nella gara d’andata, non è affatto da escludere che giovedì sera Bellingham possa essere sia uomo assist che uomo gol. Un protagonista totale.

Gestione cookie