Pronostici Inghilterra-Olanda: per le campionesse in carica è già ultima spiaggia. Le nostre scelte per assist e marcatore
Dopo la sconfitta contro la Francia al debutto, anche inaspettata, per l’Inghilterra che deve difendere il titolo è subito tempo di ultima spiaggia contro l’Olanda che invece nella prima gara di questo girone, davvero di ferro, ha avuto vita semplice contro il Galles.

Quindi, oltre alle difficoltà evidenti che ci saranno – l’Olanda è una nazionale attrezzata con delle giocatrici soprattutto davanti capaci di fare la differenza – ci sarà anche la tensione che potrebbe giocare dei brutti scherzi. Vedremo se sarà effettivamente così in questo match. E probabilmente la squadra che ha già tre punti in classifica potrebbe, sotto l’aspetto prettamente tattico, approcciarsi in maniera diversa. Con un pari l’Olanda avrebbe un piede e mezzo ai quarti di finale.
Pronostici Inghilterra-Olanda, le nostre scelte
Atteggiamento tattico che ovviamente condizionerà la partita. Quindi occhio anche alle possibili conclusioni dalla distanza. E in questo caso, tra le file dell’Inghilterra, c’è Georgia Stanway. Attaccante del Bayern Monaco, ha legato soprattutto la sua carriera al Manchester City prima di passare in Germania. Una calciatrice che per chi conosce un po’ il calcio femminile non ha bisogno di nessuna presentazione. Abile sia sotto l’aspetto fisico che sotto il profilo tecnico, potrebbe trovare il gol in qualsiasi momento del match con una botta da fuori.

Nell’Olanda tutti pensano ovviamente a Miedema come marcatrice. Ma qui parliamo di assist, magari serviti per quella che è la più forte calciatrice olandese, sicuramente quella che ha fatto la storia visto che nessuna come lei ha segnato con la maglia della propria nazione.
Diciamolo chiaramente, sono quasi tutte al servizio dell’attaccante del City, anche Jill Roord, che gioca nella stessa squadra della compagna e che quindi conosce quali sono i movimenti che fa nel corso del match. E questo aiuta: l’intesa c’è, esiste. La voglia di passare il turno anche. E quindi da queste due calciatrici tutti si aspettano qualcosa in più. Le compagne si aspettano di essere trascinate.
Quindi, andiamo a fare un riepilogo: Stanway segna in qualsiasi momento compreso sostituto, e Jill Roord segna o fa assist compreso sostituto, su Sisal hanno un valore di 14,87 volte la posta.