Pronostici GP Spa-Francorchamps: vincente e testa a testa

Tutti i pronostici del Gran Premio di Spa-Francorchamps: ecco le quote più interessanti sul vincente e sulle sfide frontali tra i piloti

Ci si attendeva spettacolo e tanti colpi di scena dal Gran Premio del Belgio di Spa Francorchamps e i pronostici non sono stati affatto disattesi né in qualifica né durante la Sprint Race. Alla prevedibile prova di forza delle McLaren ha fatto seguito un contesto molto più magmatico che offre interessanti spiragli di manovra soprattutto se, come ci si attende, si dovesse gareggiare su condizioni di pista intermedie.

Oscar Piastri impegnato in una curva con la sua McLaren
Pronostici GP Spa-Francorchamps: vincente e testa a testa (LaPresse) – BettingNews.it

Per il gradino più basso del podio è infatti accesa la lotta tra Leclerc e Verstappen. Sembra piuttosto complicato che il pilota della Ferrari e il Campione del Mondo uscente possano riuscire ad impensierire le due ‘Papayas’. Molto verosimilmente, infatti, vedremo tante gare nelle gare. Una sarà con ogni probabilità caratterizzata dal lungo capitolo della sfida che si trascinerà fino al termine del Mondiale: da una parte Lando Norris che scatta dalla pole position e ha tutta l’aria di rosicchiare punti importanti al compagno di squadra Oscar Piastri, che lo precede di soli 9 punti nella classifica irridata.

Si prospetta un confronto vibrante tra i due e non vanno affatto esclusi contatti al limite: del resto la posta in gioco è davvero alta. I due piloti della McLaren anche in questa pista, aiutati da una macchina performante sia sul dritto che nelle curve ad alta velocità per via del suo carico aerodinamico, sembrano fare letteralmente un altro mestiere. Crediamo però che, qualora dovessero essere confermate le condizioni atmosferiche avverse della vigilia, una lancia possa essere spezzata a favore di Piastri.

Pronostici Formula, McLaren ma non solo: occhio allo spunto di Leclerc

L’australiano ha una condotta di gara meno aggressiva e più razionale rispetto a Norris. Si prenderà ovviamente i suoi rischi, lasciando magari ‘sfogare’ l’avversario per poi stanarlo sul terreno a lui più favorevole; non dovrebbe però commettere quegli errori che molto spesso sporcano le prove di Lando Norris. In una gara che si preannuncia tiratissima, ogni dettaglio potrà fare la differenza: anche per questo la cura maniacale dei dettagli da parte di Piastri rappresenta un tema da non sottovalutare e che potrebbe spingerlo alla vittoria.

Charles Leclerc alla guida della sua Ferrari
Pronostici Formula, McLaren ma non solo: occhio allo spunto di Leclerc (LaPresse) – BettingNews.it

Come detto, ci si aspetta tanto anche dal preannunciato testa a testa tra Leclerc e Verstappen che hanno un passo gara piuttosto simile. Nelle ultime uscite, il pilota monegasco ha dimostrato di subire tanto le condizioni di pista fluide; la voglia di riscatto è dunque molto alta. In termini di quote, Verstappen parte con i favori del pronostico dalla propria parte nel testa a testa con Leclerc: uno ‘strapotere’ che però appare eccessivo e potrebbe essere sovvertito soprattutto se la Ferrari riuscisse a far saltare il banco con la giusta strategia.

Restando sui testa a testa, Hamilton dovrebbe sopravanzare senza relativi patemi d’animo Antonelli: entrambi partiranno dalle retrovie, ma l’esperienza dell’inglese dovrebbe far pendere l’ago della bilancia in una direzione piuttosto netta. Tra Sainz ed Albon, infine, come mostrato dalle stesse qualifiche, continua ad esserci un divario piuttosto netto a vantaggio del secondo: l’ex pilota della Ferrari – a meno di clamorosi colpi di scena – pagherà dazio.

Testa a Testa: Verstappen-Leclerc 2; Hamilton-Antonelli 1 e Sainz-Albon 2 si trova complessivamente a quota 5.62 su Goldbet.

Sempre su Goldbet la vittoria di Piastri è quotata 2,25 volte la posta.

Gestione cookie