Pronostici GP Silverstone: una multipla sui testa a testa

Formula 1, i pronostici riguardanti il Gran Premio in programma a Silvestrone: tre opzioni da cogliere al volo

Il graffio del campione. Grazie ad un vero e proprio guizzo, Max Verstappen è riuscito a far sua la pole position del Gran Premio di Silverstone mettendo il musetto della sua Red Bull davanti a quello delle due McLaren di Piastri e Norris. Il centauro olandese, capitalizzando le buone risposte fornite dalla macchina sin dalle prime prove libere, venderà carissima la pelle per provare a tenere aperto un Mondiale che sembra aver imboccato in modo sempre più convinto la strada Papaya.

Hamilton alla guida della Ferrari nel suo Gran Premio di casa
Pronostici GP Silverstone: una multipla sui testa a testa (LaPresse) – BettingNews.it

Silvestrone, però, è da sempre una gara a sé e anche questa volta sorprese e colpi di scena non dovrebbero mancare. A cominciare dalle previsioni meteo: sono attese infatti pioggia e raffiche di vento importanti. Condizioni che molto spesso hanno esaltato Lewis Hamilton, finito sul gradino più alto del podio a Silverstone in ben nove occasioni: il pilota della Ferrari scatterà in terza fila dalla quinta casella davanti a Leclerc. Il riferimento ai primi della classe pone dunque in dote le prime analisi riguardanti i testa a testa dell’incontro.

Come detto, Verstappen ha una voglia matta di mettere il suo sigillo soprattutto dopo l’incidente al via costato (almeno) il podio nell’ultimo Gran Premio. Ritornata a ruggire, la Red Bull del Campione del Mondo uscente può fare la voce grossa a Silverstone. Classe ed estro non mancano di certo al campione olandese che, sia su asciutto che su bagnato, potrebbe riuscire a sopravanzare Piastri. Leader del Mondiale, immaginiamo che il pilota della Mercedes possa anche decidere di limitare i danni, prendendosi pochi rischi e portando a casa punti comunque pesanti.

Gran Premio di Silverstone: i testa a testa da cerchiare in rosso

Per riuscire a dare un senso ad una stagione che definire deludente sarebbe solo un eufemismo, Hamilton si giocherà il tutto per tutto. Il feeling con la Ferrari nel consueto terreno di caccia del pilota inglese è buono. Ecco perché l’ex Mercedes parte leggermente favorito rispetto a Leclerc, penalizzato da un’errore nell’ultima curva nel suo ultimo giro e più in generale parso piuttosto nervoso nelle interviste post qualifiche.

Max Verstappen, Campione del Mondo uscente
Gran Premio di Silverstone: i testa a testa da cerchiare in rosso (LaPresse) – BettingNews.it

Immaginare che Hamilton riesca a vincere il confronto con il suo compagno di squadra nel GP di casa appare tutto tranne che un’ipotesi inverosimile. Voglia di riscatto che anima anche Kimi Antonelli, protagonista dell’incidente che ha estromesso anche Verstappen nel Gran Premio d’Austria. A causa della ben nota penalizzazione, il pilota della Mercedes scatterà dalla decima casella: le chances di una rimonta, però, sono assolutamente concrete al punto che il giovane pilota italiano non dovrebbe faticare più di tanto nello scalzare Alonso, che partirà invece dalla settima posizione.

Alonso-Antonelli 2; Hamilton-Leclerc 1 e Verstappen-Piastri 1 nelle quote Testa a Testa si trovano complessivamente a quota 4.95 su Goldbet.

Gestione cookie