Pronostici Germania-Slovacchia e Olanda-Lituania: occhio ai calci d’angolo per le due partite di qualificazione ai Mondiali del 2026
La Germania affronta la Slovacchia a Monaco per la sesta giornata delle qualificazioni ai Mondiali nella zona europea, e la situazione è estremamente importante per entrambe le squadre. Entrambe hanno dodici punti e la vincente si qualifica direttamente ai Mondiali, mentre chi non riuscirà a prevalere dovrà passare attraverso i playoff come l’Italia.

Un pareggio qualifica la Germania, perché la differenza reti è il criterio decisivo: la Germania è a +7, la Slovacchia a +4, il che significa che gli ospiti hanno bisogno solo della vittoria a Monaco.
La Slovacchia dovrebbe difendere con grande disciplina e cercare opportunità con ripartenze veloci, sperando di trovare spazio alle spalle della linea difensiva tedesca. La Germania terrà il possesso per lunghi tratti, soprattutto davanti ai propri tifosi, e cercherà di alleggerire la pressione segnando presto. Nei precedenti incontri ufficiali tra le due nazionali, la Germania è riuscita a dominare le corsie esterne, arrivando a 8 calci d’angolo in ciascuna delle ultime due sfide, un dato che mostra quanto spesso spinga il pallone sulle fasce.
Con la squadra di casa pronta ad attaccare continuamente dalle fasce e a mandare molti cross in area per i propri attaccanti alti, il numero dei calci d’angolo dovrebbe aumentare ancora una volta. La Germania può costringere i difensori avversari a liberare il pallone ripetutamente, soprattutto perché la Slovacchia dovrà proteggere l’area con molti uomini dietro la linea della palla. L’over 6,5 calci d’angolo della Germania a quota 1.97 su Sportbet.it sembra per tutti questi motivi una quota di valore.
Pronostici Olanda-Litania: pioggia di calci d’angolo
Con 17 punti già conquistati, l’Olanda è già sicura della qualificazione ai Mondiali del 2026 come prima del girone. Di conseguenza, la partita contro la Lituania non avrà grande significato in termini di classifica. La Lituania, con appena 3 punti, non ha pure nulla più da chiedere se non evitare una figuraccia.

Ronald Koeman dovrebbe lavorare con una squadra quasi invariata per la sfida contro la Lituania, anche se potrebbero essere apportate un paio di modifiche in attacco. In particolare, Reijnders potrebbe sostituire Justin Kluivert nel ruolo di numero 10, mentre Koeman continua a mettere a punto il suo assetto offensivo.
La Lituania, dal canto suo, avrà un’assenza difensiva da gestire lunedì, quella di Edvinas Girdvainis. La partita dovrebbe essere aperta e ricca di occasioni, soprattutto per l’Olanda, che dovrebbe dominare dal primo all’ultimo minuto nonostante la posta in gioco sia bassa.
La doppia con over 6,5 calci d’angolo Germania e over 7,5 calci d’angolo Olanda fa una quota totale di 3.82 su Sportbet.it.



