Pronostici Germania-Francia, ultimo quarto di finale degli Europei femminile: la doppia con marcatore o assist
I quarti di finale degli Europei femminili si chiudono con Francia-Germania, una rivincita della seconda semifinale dell’ultimo Europeo, e anche di una delle semifinali inaugurali della Nations League. La Germania prevalse all’Europeo, mentre fu la Francia ad avere la meglio in Nations League.

Negli ultimi dieci anni le due squadre si sono affrontate più volte, ma quasi sempre in amichevole, in periodi segnati da cambi di allenatori e fasi di transizione. Guardando all’intero anno solare, entrambe le squadre sono arrivate all’Europeo imbattute nel 2024: la Francia con 8 vittorie su 8, la Germania con 6 vittorie e un pareggio.
Les Bleues hanno confermato il buon momento anche in Svizzera, mostrando un gioco brillante: sono apparse solide contro l’Inghilterra, hanno superato il Galles e poi travolto l’Olanda con una ripresa dominante. La Germania, invece, ha dato segnali contrastanti: ha avuto bisogno di una prodezza di Jule Brand per battere la Polonia, ha dovuto rimontare contro la Danimarca e poi è letteralmente crollata contro la Svezia, subendo un pesante 1-4. La Francia dovrebbe essere ampiamente favorita, eppure la quota per la vittoria nei 90 minuti è di 2.05, complice anche una storia recente di fallimenti nei quarti.
La difesa della Germania è fragile, manca un mediano difensivo di ruolo. L’unico altro punto critico è la difesa francese, che non convince appieno: Pauline Peyraud-Magnin non ha ancora mantenuto la porta inviolata nel torneo. Statistiche alla mano e non solo, questa è una partita da gol.
Pronostici Germania-Francia: occhio a Cascarino e Brand
La Francia ha fatto meglio nel girone, ma ha affrontato probabilmente difese più deboli rispetto alla Germania. Lo stato di forma di Delphine Cascarino è clamorosa: 2 gol e 2 assist in 2 presenze da titolare, quota 3.75 per un gol, oppure 2.38 per gol o assist. Grazie al turnover nella seconda partita, la Francia ha avuto 9 marcatrici diverse, ma oltre a Cascarino, solo Katoto ha segnato più di una volta.

La difesa francese potrebbe concedere qualcosa e, dopo aver affrontato difese chiusissime, la Germania potrebbe trovare qualche spiraglio. Ma finora ha segnato poco e solo 3 marcatrici diverse, una delle quali Nüsken, a segno su rigore. Jule Brand è stata una delle migliori: 2 gol, 2 assist, e la quota per “gol o assist” è di 3.25.
La doppia con Cascarino GOL o ASSIST DUO e Jule Brand GOL o ASSIST DUO è a quota 7.99.