Genoa-Juventus e Torino-Fiorentina: i pronostici sulla doppia sfida di campionato, ecco tutte le opzioni in chiave marcatori e tiratori
Incamerati i primi tre punti della stagione grazie al successo contro il Parma, la Juventus è chiamata a trovare quella continuità di rendimento che nella scorsa stagione si è spesso rivelata una chimera. I bianconeri saranno di scena al Ferraris contro un Genoa pimpante e con una chiara identità di gioco.

Tra i più in forma dei suoi, Francisco Conceicao è subito entrato in condizione. L’esterno offensivo portoghese ha sfiorato il gol in almeno due nitide circostanze alla prima di campionato, mettendosi in mostra con dribbling e folate di un certo tipo. Peccando un po’ di egoismo in alcune circostanze, il lusitano ha comunque lanciato segnali importanti. In una difesa come quella del ‘Grifone’ che nei mesi scorsi ha dimostrato di poter patire gli esterni rapidi e istrionici, Conceicao potrebbe salire in cattedra siglando almeno un gol.
La condizione e il talento ci sono, così come la fluidità di una manovra che tende ad isolare molto bene le punte di diamante. Come se non bastasse, l’ex Porto ha già fatto male ai rossoblu lo scorso campionato, trovando proprio al ‘Ferraris’ il primo gol della sua avventura in bianconero. Per quanto riguarda i tiratori, due nomi su tutti: da una parte Khephren Thuram, dall’altra Stanciu. La mezzala francese, sempre più a suo agio nello scacchiere di Tudor, ha scoccato due conclusioni nella gara con il Parma; il jolly del Genoa è stato tra i più pericolosi nella sfida con il Lecce, andando vicino al gol con una punizione quasi perfetta.
Torino-Fiorentina, i pronostici su marcatore e tiratori
A caccia di riscatto. Dopo il 5-0 subito per mano dell’Inter, il Torino vuole immediatamente rialzare la china. I granata, però, se la vedranno con una Fiorentina affamata di punti dopo il pareggio in extremis su cui si è fatto raggiungere dal Cagliari una settimana fa.

Squalificato contro il Polyssa, Moise Kean si riprenderà lo scettro dell’attacco. Desideroso di muovere il tabellino marcatore, l’ex bomber della Juventus potrebbe andare a nozze nello scacchiere difensivo tutt’altro che impermeabile di Baroni. La Fiorentina, però, crea tanto ma subisce non poco. Tra i più attivi contro l’Inter, Ngonge ha la grande chance di mettersi nuovamente in gioco con una prestazione gagliarda sotto tutti punti di vista, magari impreziosita da almeno un tiro in porta.
Conclusione nello specchio della porta che dovrebbe riuscire a scoccare senza troppi patemi d’animo anche Robin Gosens che, grazie alla sua fisicità e a tempi di inserimento ormai consolidati, rappresenta un fattore sia di piede che di testa.
Kean e Conceicao marcatori plus; Thuram, Stanciu, Ngonge e Gosens Over 0,5 tiri in porta plus si trovano complessivamente a quota 72,23 su Goldbet.