Il Masters 1000 di Toronto e il Wta 1000 di Montreal entrano nella fase decisiva: focus e pronostici sulle semifinali!
Dopo esserci soffermati sulle prime due semifinali (in ordine cronologico), torniamo a parlare del Masters 1000 di Toronto e del Wta 1000 di Montreal focalizzando la nostra attenzione sulle altre due sfide valide per l’accesso all’ultimo atto. Ovvero quelle tra Taylor Fritz e Ben Shelton e tra Naomi Osaka e Clara Tauson: ecco la preview completa e i pronostici per una multipla.

Cominciamo da Toronto, e dunque dal derby americano che vedrà l’uno al cospetto dell’altro Fritz e Shelton. Tra i due tennisti stelle e strisce sarà il secondo confronto nel circuito maggiore, dopo quello andato in scena ad Indian Wells nel 2023 e vinto dall’attuale numero quattro al mondo in tre set. All’epoca, Fritz partiva favorito e sarà così anche stavolta. Solo che Shelton, rispetto a due anni fa, è cresciuto sotto tutti gli aspetti del suo gioco e sembrerebbe pronto per centrare il suo primo titolo “Mille” in carriera.
Cosa ne pensano i bookmakers? Le principali agenzie di scommessa offrono il successo di Fritz tra 1.57 e 1.65, mentre l’approdo in finale del classe 2002 oscilla tra 2.30 e 2.38. Quote complessivamente equilibrate, e a nostro parare l’equilibrio è destinato a presentarsi anche in campo: prevediamo set lunghi e tirati – complice anche l’abilità al servizio di entrambi i giocatori -, che si decideranno al fotofinish. Propendiamo per Fritz, ma siamo convinti che il nativo di San Diego dovrà faticare parecchio per avere la meglio sul giovane di Atlanta.
Atp Toronto e Wta di Montreal, giornata di semifinali in Canada: i nostri pronostici
Volando a Montreal, ci viene da proporre un’analisi molto simile a quella fatta poc’anzi. Da una parte la ritrovata brillantezza e la solidità di Naomi Osaka. Dall’altra la voglia di arrivare di Clara Tauson, la shieldmaiden danese giustiziera di gente come Iga Swiatek e Madison Keynes.
La 22enne scandinava non ha perso nemmeno un set in tutto il torneo. La quattro volte campionessa slam giapponese ne ha lasciato per strada soltanto uno, contro Liudmila Samsonova. Parliamo di due percorsi praticamente impeccabili, che lasciano presagire ad un incontro in cui a farla da padrona sarà l’equilibrio. In tale contesto, la nostra candidata finalista è Osaka, ma – come per Fritz vs Shelton – non escludiamo maratone (o eventuali ‘sorprese’).
Per la cronaca, i bookmakers quotano l’affermazione della nipponica tra 1.52 e 1.74, mentre quella dell’attuale numero 19 al mondo è proposta tra 2.30 e 2.40. Tra le due sarà il secondo testa a testa in assoluto, dopo la partita vinta ad Auckland qualche mese fa da Tauson grazie al ritiro dell’avversaria (che si era aggiudicata il primo set per 6-4).

Pronostici? Ecco due proposte già pronte da giocare:
- Osaka vs Tauson 1 (1.74), Shelton vs Fritz 2+Over 25.5 games (3.20). Quota totale Goldbet 5.57.
- Osaka vs Tauson Over 22.5 games (1.91), Shelton vs Fritz 1-2 (3.60). Quota totale Goldbet 6.88.
NB – Le quote sono soggette a variazione, a seconda delle puntate degli scommettitori.