Pronostici Fluminense-Chelsea, arbitra il francese Letexier che chiama proprio al possibile cartellino rosso. Le statistiche non lasciano spazio ai commenti
La prima semifinale del Mondiale per Club in programma martedì sera – diretta su Canale 5 – mette di fronte l’ultima squadra non europea rimasta in corsa contro quella di un allenatore italiano che è alla sua prima esperienza su una panchina così importante ma che è riuscito, pure, a portare a casa un trofeo come la Conference League.

Nonostante la stanchezza che evidentemente c’è, soprattutto dentro il gruppo Blues, ci sono pochi dubbi che la formazione inglese parta con i favori del pronostico. Però, in questo articolo non parliamo dei pronostici sui marcatori e compagnia bella – ne parliamo ampiamente con le nostre analisi in altri pezzi – quindi andiamo a parlare, spulciando le statistiche del direttore di gara, quello che potrebbe succedere.
Pronostici Fluminense-Chelsea: stuzzica espulsione sì
L’arbitro sarà François Letexier, francese, 38 anni, uno dei più forti del Mondo. In questa stagione ha avuto una media di 3,90 cartellini gialli a partita ma non solo, quello che viene all’occhio è il numero dei cartellini rossi: undici espulsioni su 31 partite, una media di 0,35 provvedimenti disciplinari di questo tipo.