Pronostici Fluminense-Chelsea: Letexier chiama l’espulsione

Pronostici Fluminense-Chelsea, arbitra il francese Letexier che chiama proprio al possibile cartellino rosso. Le statistiche non lasciano spazio ai commenti

La prima semifinale del Mondiale per Club in programma martedì sera – diretta su Canale 5 – mette di fronte l’ultima squadra non europea rimasta in corsa contro quella di un allenatore italiano che è alla sua prima esperienza su una panchina così importante ma che è riuscito, pure, a portare a casa un trofeo come la Conference League.

Letexier espelle un calciatore
Pronostici Fluminense-Chelsea: Letexier chiama l’espulsione (Lapresse) – Bettingnews.it

Nonostante la stanchezza che evidentemente c’è, soprattutto dentro il gruppo Blues, ci sono pochi dubbi che la formazione inglese parta con i favori del pronostico. Però, in questo articolo non parliamo dei pronostici sui marcatori e compagnia bella – ne parliamo ampiamente con le nostre analisi in altri pezzi – quindi andiamo a parlare, spulciando le statistiche del direttore di gara, quello che potrebbe succedere.

Pronostici Fluminense-Chelsea: stuzzica espulsione sì

L’arbitro sarà François Letexier, francese, 38 anni, uno dei più forti del Mondo. In questa stagione ha avuto una media di 3,90 cartellini gialli a partita ma non solo, quello che viene all’occhio è il numero dei cartellini rossi: undici espulsioni su 31 partite, una media di 0,35 provvedimenti disciplinari di questo tipo.

Non solo l’ultimo anno però è stato ricco di rossi: nel corso della sua carriera, in 356 partite dirette fino al momento, ha estratto il doppio giallo in 40 occasioni mentre il rosso diretto in 60. Evidente che il cartellino sia abbastanza “facile” e se a questo ci mettiamo il fatto che il Chelsea, nel corso dell’anno, sia stata la squadra che più cattiva della Premier League potrebbe esserci sì, almeno un cartellino di un colore diverso dal giallo in questo match. I Blues di Maresca hanno collezionato 99 gialli e 2 rossi nel corso dell’ultimo campionato e anche in questo Mondiale per Club hanno continuato a prendere gialli con costanza, ben 13 finora.

E se non basta, ci mettiamo dentro una squadra, quella brasiliana, che si gioca davvero la vita dentro questa partita. Un traguardo incredibile che richiede di dare tutto in campo. Anche sotto il profilo disciplinare. Nel corso delle partite che fino al momento ha giocato la Fluminense, il nervosismo (anche per un atteggiamento in panchina molto al di sopra delle righe) è stato dilagante.

Quindi, per noi, le percentuali che ci possa essere almeno un’espulsione sono altissime. E su GoldBet si gioca a quatto volte la posta messa in palio.

Gestione cookie