Pronostici Fluminense-Borussia Dortmund: quattro quasi ammoniti plus a quota 9

Pronostici Fluminense-Borussia Dortmund, esordio per la squadra di Kovac al Mondiale per Club: quattro quasi ammoniti plus a quota 9

Fluminense e Borussia Dortmund si affronteranno per la prima volta in assoluto oggi alle 18:00 al MetLife Stadium, nella partita del Gruppo F del Mondiale per Club FIFA 2025. Sarà anche la prima volta che una squadra brasiliana e una tedesca si sfideranno in questa competizione.

Il Borussia Dortmund è alla sua prima partecipazione al Mondiale per Club, mentre il Fluminense ha già preso parte all’edizione più recente del torneo, anche se nella sua vecchia formula. Nel 2023, i brasiliani batterono l’Al Ahly in semifinale, per poi perdere la finale contro il Manchester City con un netto 4-0.

Jobe Bellingham
Pronostici Fluminense-Borussia Dortmund: quattro quasi ammoniti plus a quota 9 (Ansa Foto) – Bettingnews.it

Il club carioca si è qualificato a questo Mondiale per Club grazie alla vittoria della Copa Libertadores 2023, battendo il Boca Juniors 2-1 ai tempi supplementari e conquistando così il trofeo per la prima volta nella sua storia. Da allora, però, il rendimento del Fluminense è calato. Nel Brasileirão 2024, la squadra ha chiuso la stagione con 16 sconfitte in 38 partite, il peggior dato dal 2019, terminando al 13° posto, il peggior piazzamento degli ultimi cinque anni.

Anche per il Dortmund la stagione 2024-25 non è stata priva di difficoltà, ma arriva a questo torneo in ottima forma: sei vittorie consecutive in tutte le competizioni, con almeno tre gol segnati in ognuna di esse (20 reti totali). Questa striscia è iniziata con la vittoria per 3-1 contro il Barcellona nei quarti di finale di Champions League (nonostante poi l’eliminazione nel doppio confronto).

In quella gara Serhou Guirassy ha messo a segno una tripletta, chiudendo la Champions League 2024-25 come capocannoniere a pari merito con Raphinha, con 13 gol – un record per il club. L’attaccante guineano ha segnato in ognuna delle ultime sei partite ufficiali disputate. In questo post ci soffermiamo però sui quasi ammoniti plus: il pronostico è vincente se il calciatore o il suo sostituto becca un cartellino o commette almeno due falli.

Fluminense-Borussia Dortmund, ecco i quattro quasi ammoniti plus

Nel Borussia Dortmund c’è grande curiosità intorno all’esordio probabile dal primo minuto di Jobe Bellingham, fratello di Jude. Nel corso della stagione appena conclusa qui su BettingNews abbiamo centrato le sue ammonizioni a più riprese, visto che ha avuto una certa costanza nei cartellini quando ha giocato in trasferta con il Sunderland in Championship. Ha preso 11 cartellini su 42 partite, con la media di un fallo commesso a partita. Quasi ammonito plus a 2.50 può starci, vista anche l’emozione per l’esordio ad alti livelli in una competizione così importante.

Adeyemi effettua un tiro
Fluminense-Borussia Dortmund, ecco i quattro quasi ammoniti plus (LaPresse) – Bettingnews.it

Occhio poi ad Adeyemi, che in fase di non possesso palla va in pressing con una certa insistenza: nell’ultima Champions League la media di falli commessi è stata addirittura di 1,70.

Per quanto riguarda il Fluminense, le statistiche su ammoniti e falli commessi mettono sotto i riflettori Canobbio, Matheus Martinelli, Hercules e Nonato. Per i primi due le quote sono accettabili, mentre per Hercules e Nonato al limite conviene puntare direttamente sul cartellino.

Bellingham, Adeyemi, Canobbio e Matheus Martinelli quasi ammoniti plus fanno una quota totale di 8.71 su Goldbet.

Gestione cookie