Flamengo-Fluminense, i pronostici del match su marcatore, tiratori e ammoniti
Il Fla-Flu è pronto a far calare il sipario su una delle gare più attese della stagione brasiliana. Un derby palpitante che molto spesso esula da facili banalizzazioni al quale, però, le due squadre si presentano non nelle migliori condizioni psico-fisiche possibili.

Da una parte il Flamengo, chiamato a rispondere all’allungo del Cruzeiro in vetta alla classifica; dall’altra il Tricolor Carioca che, con ancora gli strascichi del Mondiale per Club ancora nel cuore e nelle gambe, vuole reagire all’ultima sconfitta inflittale proprio da Kaio Jorge e compagni. Tuttavia, chi si aspetta calcio champagne e occasioni funamboliche da una parte e dall’altra dovrà cambiare canale. Un dato valga a titolo esemplificativo: il Flamengo è la squadra che ha concesso il minor numero di tiri ergendo tra le mura amiche un vero e proprio fortino (con un solo gol subito fino a questo momento). Ma in un contesto ad alta tensione, chi potrebbe rompere il ghiaccio e stappare una partita che si preannuncia elettrica?
La scelta – come detto – si preannuncia piuttosto complicata proprio per la tipologia di partita a cui le due squadre potrebbero dar vita. Ad ogni modo, tra i papabili marcatori, occhio soprattutto a Wallace Yan. Il funambolico attaccante classe 2005 nativo di Rio de Janeiro ha lanciato spunti interessanti non solo nel Brasilerao ma anche al Mondiale per Club (dove ha messo a referto due reti in tre partite). Abile nello stretto ma impattante anche nel lungo, la punta cresciuta ed esplosa nella Primavera del Flamengo sente con ogni probabilità il derby contro il Fluminense in misura maggiore rispetto a tanti suoi compagni di squadra; e chissà che tutto questo non possa dargli uno sprint particolare per trovare un gol che potrebbe rivelarsi assolutamente decisivo.
Pronostici Flamengo-Fluminense: dal marcatore agli ammoniti, le ultime
Tra i tiratori si potrebbe optare per una soluzione per certi aspetti rischiosa ma comunque ‘ragionata’. Capace di spingersi in avanti con tecnica, rapidità e senso della posizione, Wesley vuole congedarsi dal suo pubblico nel migliore dei modi. Ad un passo dal vestire la maglia della Roma, il terzino destro brasiliano sa come far male al Fluminense; più in generale, sfruttando un ottimo tiro e una capacità funambolica nel saltare l’uomo, il classe 2003 potrebbe davvero lasciare il segno.

Per ciò che concerne il Fluminense, invece, in chiave tiratori il profilo sul quale sarebbe intrigante puntare è quello di Augustin Canobbio. Il jolly offensivo, in possesso di un buon tiro, trova con continuità la porta. Per quanto concerne il discorso ammoniti, giova ricordare che ad arbitrare l’incontro sarà Raphael Claus che, però, non è tra gli arbitri più fiscali tra i fischietti verdeoro avendo dispensato una media di quattro ammonizioni a partita (a fronte della media ‘nazionale’ di 5 cartellini gialli a match). L’importanza della stracittadina potrebbe creare i presupposti di un surplus invitante.
Due nomi su tutti: da una parte Wesley, che potrebbe andare in grande difficoltà se attaccato da Nonato, in grado di saltare con continuità il suo diretto marcatore in quanto agile e forte anche sul lungo. In maniera significativa, l’esterno del Flamengo ha già rimediato 3 ammonizioni in questo primo scorcio di stagione, dato tutt’altro che banale. Dall’altra occhio a Freytes: il laterale mancino sarà messo a dura prova da Luiz Araujo e non è escluso che venga costretto a ricorrere alle maniere forti (due le ammonizioni ricevute nel Brasilerao).
Wallace Yan marcatore plus, Wesley Franca Over 0.5 tiri in porta plus, Augustin Canobbio Over 0.5 tiro in porta plus si trovano complessivamente a quota 14,98 su Goldbet.
Wesley e Freytes ammoniti plus sono invece quotati 11,13 volte la posta.