Fiorentina-Roma, i pronostici su marcatore, tiratori in porta e ammoniti: le dritte della gara del Franchi
Partita mai banale nelle ultime stagioni, la gara del Franchi tra Fiorentina e Roma potrebbe rivelarsi un autentico punto di non ritorno per le due squadre, a caccia di punti pesanti per i rispettivi obiettivi di classifica. Complice un inizio di stagione piuttosto deludente, i Viola sono già spalle al muro.

Al netto dei discreti segnali lanciati in Conference League contro un avversario decisamente abbordabile, i gigliati sono chiamati ad una vera e propria prova del nove contro gli uomini di Gasperini, reduce da due vittorie consecutive in campionato. Fino a questo momento, Moise Kean non è riuscito a confermare i numeri impressionanti della scorsa stagione. Tuttavia, l’atteggiamento aggressivo della retroguardia giallorossa, che tende a restare molto alta per non schiacciarsi a ridosso del limite della propria area di rigore, potrebbe decisamente favorirlo.
In Nazionale Kean ha dimostrato di prediligere questo spartito di gioco nel quale ha spazio per sprigionare energia e forza fisica. Al netto del solo gol subito in campionato fin qui, la Roma concede almeno 2-3 nitide palle gol al partita: in una di queste il bomber della Fiorentina dovrebbe farsi trovare pronto.
Pronostici Fiorentina-Roma: tiratori e ammoniti
Protagonista suo malgrado di uno dei tre rigori sbagliati, Matias Soulé si è reso protagonista di 15 tiri complessivi, cinque dei quali indirizzati nello specchio di porta avversario. L’ex Juventus – al netto del rientro di Paulo Dybala che dovrebbe essere schierato soltanto nel secondo tempo – avrà il compito di rientrare sul suo piede forte per provare a scardinare la difesa gigliata.

Una sua conclusione – così come quella di Lorenzo Pellegrini – è da prendere assolutamente in considerazione. Il centrocampista di Gasperini appare sempre più a suo agio nell’abito tattico che gli ha ritagliato il suo allenatore; in crescita di condizione, agendo tra le linee Pellegrini può risultare un fattore sia di piede che di testa, come mostrato a Nizza.
Non è stato un inizio di stagione memorabile per Gosens che, rispetto all’anno scorso, viaggia ad una media di tiri decisamente inferiore. Il tedesco, però, è in grado di accendersi da un momento all’altro grazie al suo strapotere fisico: una sua conclusione, così come di Gudmundsson, che agirà da sotto punta a sostegno di Kean, è da prendere assolutamente in considerazione.
Ranieri e Mancini: queste le due scelte in chiave ammoniti. Il difensore della Fiorentina – soprattutto quando affronta la Roma – si rende spesso protagonista di prestazioni piuttosto accese. Lo stesso Mancini, sebbene abbia ridotto il numero di provvedimenti disciplinari a suo carico, rappresenta comunque un’opzione da prendere in considerazione: soprattutto nello scontro fisico, l’ex Atalanta non tira praticamente mai indietro la gamba.
Kean marcatore plus, Gudmundsson, Pellegrini, Soulé e Gosens Over 0.5 tiri in porta plus si trovano complessivamente a quota 20,66 su Goldbet.
Ranieri e Mancini ammoniti plus si trovano a quota 18,26 su Goldbet.