Fenerbahçe-Feyenoord, il pronostico sul marcatore e i due possibili ammoniti dell’incontro: ecco tutte le quote
Questa volta l’onere della remuntada pende sulle sue spalle. Galvanizzato all’idea di poter ribaltare il 2-1 dell’andata, José Mourinho chiamerà a raccolta il calore del suo pubblico per poter acciuffare in extremis un posto alla fase a gironi di Champions League, sfumato già lo scorso anno.

Servirà – però – la classica partita perfetta per il Fenerbahçe che contro il Feyenoord non potrà permettersi passi falsi. L’obiettivo è facilmente desumibile: cercare di sbloccare la contesa in tempi relativamente brevi per gestire i ritmi della partita a proprio piacimento, facendo leva sulle risorse attinte dalla sessione estiva di calciomercato e sulla generale predisposizione a disputare partite di questo tipo. Sull’altro versante, gli olandesi non vorranno assolutamente fare da vittima sacrificale e cercheranno di ritagliarsi i loro spazi per far male all’avversario. I padroni di casa, però, potranno far leva su un’arma in più di tutto rispetto.
Ci stiamo riferendo a Jhon Duran, attaccante colombiano in prestito dall’Al-Nassr e punta di diamante di una squadra che ha deciso di alzare definitivamente l’asticella. L’ex Aston Villa – come prevedibile – partirà titolare al centro dell’attacco di Mourinho dopo il fisiologico periodo di apprendistato: la qualità e la fisicità del neo attaccante del Fenerbahçe possono sparigliare in maniera determinante le carte, visto che Duran è uno dei candidati più autorevoli a mettere a segno almeno un gol.
Pronostici Fenerbahçe-Feyenoord: la scelta sugli ammoniti
Ci sono tutte le condizioni, insomma, per assistere ad una gara piuttosto vibrante dal punto di vista disciplinare. In mezzo al campo, ad esempio, dove Amrabat sarà chiamato ad un doppio ruolo importante: di creazione in fase di regia a cui aggiungere la necessità di inaridire le fonti di gioco avversarie. Calciatore molto fisico e al centro di numerosi spifferi di mercato, l’ex jolly della Fiorentina è abituato a non tirare indietro la gamba andando spesso in tackles.

Soprattutto se il Feyenoord dovesse riuscire a far circolare il pallone con una certa fluidità, Amrabat dovrà fare il bello e il cattivo tempo. Uno scenario che lo mette nelle condizioni di poter incappare più facilmente in un’ammonizione; discorso simile si può fare per Timber, tra i calciatori della squadra olandese che ha terminato la scorsa stagione con il maggior numero di ammonizioni (5). Come detto, si prospetta traffico e ritmo in mediana, ogni duello farà la differenza e potrà cambiare l’inerzia del match. Occhio poi anche alle perdite di tempo: qualora una delle due squadre si trovasse a pochi minuti dalla qualificazione forte di una posizione di vantaggio…
Duran marcatore plus si trova a quota 1,90 su Goldbet. Siamo in attesa delle quote sulle ammonizioni.