EFL Cup, le quattro partite prese in considerazione con il segno Over 2,5 nel destino: sono già in volo per i bookmakers
Iniziata con la sorprendente vittoria da parte del Crystal Palace ai danni del Liverpool del Community Shield, la stagione in terra britannica promette spettacolo. In attesa della prima giornata di Premier League, a prendersi la scena saranno le prime gare dell’EFL Cup, meglio conosciuta anche come Carabao Cup.

Alla stregua di quanto fatto già in altre occasioni, anche in questo caso prenderemo in considerazione le variazioni di quota più interessanti che in un certo senso ‘spingono’ a caldeggiare l’opzione Over 2.5. Se, come nei casi che verranno proposti, il segno in questione ha vissuto un’oscillazione verso il basso, significa che è stata giocata da molti scommettitori. Un indizio indiretto, insomma, che può essere utilizzato come generale linea di tendenza utile a costruire una traiettoria battuta anche da altri e ‘seguita’ dagli stessi betting analyst. Ragion per cui si è deciso di selezionare quattro partite di EFL Cup nelle quali non dovrebbero mancare occasioni, spettacolo e gol: più di due per essere precisi.
Pronostici EFL Club, il poker di Over 2,5 da cerchiare in rosso
La prima gara oggetto d’analisi è quella che metterà difronte Chesterfield e Mansfield: confronto che si prospetta molto equilibrato nel quale anche il più piccolo dettaglio potrà fare la differenza. Se fino a poco tempo fa la quota dell’Over 2,5 si attestava attorno all’1.90, da notare come ora sia arrivata a 1,75: ridimensionamento tutt’altro che banale che autorizza a credere che il match possa essere piuttosto movimentato in termini di reti segnate.

Ad un ragionamento analogo si prestano anche le analisi dei possibili sviluppi di Cardiff-Swindon, Bromley-Ipswich e Accrington Stanley-Peterborough. Si tratta infatti di partite nelle quali la riduzione di quota dell’Over 2.5 è stato piuttosto importante arrivando anche a toccare quota -0,13 nel caso della sfida del Principality Stadium che si prospetta caratterizzato da variabili degne di nota. Attorno all’1.50 è poi bancato l’Over 2,5 di Stanley-Peterborough, segno in picchiata rispetto alle prime ‘indicazioni’. Scorpacciata di gol dietro l’angolo? Diversi indizi lasciano supporre che sia proprio questa la traccia da seguire.
EFL CUP, OVER 2,5 DI GIORNATA (Quota complessiva 6.82 su Goldbet)
Chesterfield-Mansfield
Cardiff-Swindon
Bromley-Ipswich
Accrington Stanley – Peterborough