Crystal Palace-Liverpool, le scelte sui possibili ammoniti della sfida che metterà difronte gli Eagles e i Reds
Da una parte il Crystal Palace, consapevole del proprio ruolo di outsider e desideroso di battere anche il Liverpool dopo essere riuscito a regolare il Manchester City nella finale di FA Cup. Dall’altra la compagine di Slot, ulteriormente rinforzati grazie agli ultimi innesti ma ancora alla ricerca dell’alchimia tattica utile ad alzare definitivamente l’asticella ricucendo il gap dal Psg in campo europeo.

Sfuggente ai grossolani giudizi che ne cristalizzerebbero sviluppi che si preannunciano sorprendenti ed impetuoso, la finale del Community Shield si preannuncia piuttosto difficile da decifrare. I Reds – almeno sulla carta – hanno dalla loro un bagaglio tecnico di tutto rispetto. Il Crystal Palace, però, non ha alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale, anzi. Qualora Salah e compagni dovessero confermare quelle amnesie difensive mostrate nelle ultime amichevole, gli Eagles potrebbero anche sperare nel colpaccio grosso con un blocco basso in mediana e ripartenze fulminee dalla cintola in su. Ecco perché il centrocampo sarà chiamato ad un doppio lavoro in fase di cerniera e propulsiva di nevralgica importanza.
Crystal Palace-Liverpool, i pronostici sui possibili cartellini gialli
A tal proposito, in chiave ammoniti i fari non possono non essere puntati su Hughes. Frangiflutti box to box, l’inglese classe ’95 è avrà il compito di inaridire le fonti di gioco avversarie facendo leva su quelle che sono universalmente conosciuti come i suoi punti di forza: aggressività e attacco veemente ai portatori di palla avversari.

Caratteristiche hanno portato Hughes a terminare la stagione in Premier con ben 11 ammonizioni a suo carico, frutto anche dei 66 tackles di cui si è reso protagonista nella gare di campionato. Dati che di fatto proiettano il mediano del Crystal Palace a finire sul taccuino dei cattivi: una sua ammonizione è da prendere assolutamente in considerazione. Ipotizzando poi lo scenario poc’anzi menzionato, con Eze libero di svariare su tutto il fronte offensivo e potenzialmente pericolosissimo in fase di ripartenza, un altro calciatore che rischia di incorrere in una sanzione disciplinare è Kerkez.
L’ex Bournemouth – anche per caratteristiche – non dovrebbe spingersi con regolarità dalla cintola in su in modo tale da garantire un certo equilibrio. Come se non bastasse, grazie ai suoi movimenti, Eze potrebbe finire con il ritrovarsi proprio nella corsia di competenza di Kerkez che nell’uno contro uno con l’attaccante del Crystal Palace potrebbe pagare dazio.
Kerkez e Hughes ammoniti duo si trovano a quota 23,37 su Sisal.