Cruzeiro-Ceara, il pronostico sul marcatore e i possibili tiratori del match: c’è una quota da cerchiare assolutamente in rosso
Reduce dal pareggio a reti bianche ottenuto contro il Corinthians, il Cruzeiro vuole riprendere la sua marcia in vetta alla classifica. Per Kaio Jorge e compagni, attesi dal confronto con il non irresistibile Ceara, il compito non si presenta complicatissimo. Compatti in difesa, gli uomini di Leonardo Jardim dovranno semmai ritrovare quella fluidità di manovra che garantirebbe loro maggiore pericolosità dalla cintola in su.

Un tema di riflessione importante per sviluppare il quale non si può prescindere dall’analisi dell’impatto che Kaio Jorge ha sulla squadra. L’ex attaccante della Juventus, a secco nell’ultima uscita ufficiale, è in grado di accendersi da un momento all’altro regalando spettacolo e concretezza. Contro il Ceara, il Cruzeiro dovrebbe avere un approccio sbarazzino all’incontro tenendo molto alto il baricentro e inaridendo le fonti di gioco avversarie per far valere il maggior spessore tecnico-tattico. Situazione di gioco che potrebbe letteralmente esaltare la qualità e l’estro di Kaio Jorge, stella di una squadra che vuole continuare a guardare tutti dall’alto verso il basso: un gol dell’attaccante brasiliano è da inserire nel ventaglio delle ipotesi assolutamente plausibili.
Cruzeiro-Ceara, i pronostici del match: marcatore e tiratori
Con una marcia in più sia nel breve che (soprattutto) nel lungo, a Wanderson basta pochissimo per accendersi. Merito della velocità e dell’intraprendenza con la quale è capace di superare l’uomo e di centrare il bersaglio grosso con conclusioni ben indirizzate nello specchio di porta. Una tendenza che non dovrebbe essere sovvertita neanche nel match contro il Ceara con l’esterno offensivo del Cruzeiro che ha tutte le carte in regola per riuscire a scagliare almeno due conclusioni nello specchio di porta difeso da Ferreira.
Continuando a puntare il focus sui possibili tiratori dell’incontro, chiudiamo il cerchio con altri due profili a cui prestare particolare attenzione: da una parte Christian, centrocampista box to box del Cruzeiro che tende ad accompagnare con una certa frequenza l’azione avversaria; dall’altra Pedro Raul, alfiere di una squadra che prova ad aggrapparsi sulle sue intuizioni per restare in linea di galleggiamento. Entrambi dovrebbero riuscire a centrare la porta in almeno un’occasione.
Kaio Jorge marcatore plus; Wanderson Over 1.5 tiri in porta plus, Christian e Pedro Raul Over 0.5 tiri in porta plus si trovano complessivamente a quota 6,66 su Goldbet.