Pronostici Cruzeiro-Botafogo: marcatore, tiri in porta e ammoniti

Pronostici Cruzeiro-Botafogo: marcatore, tiri in porta e ammoniti per l’ultima partita della penultima giornata di campionato

Cruzeiro e Botafogo si affrontano questo giovedì, alle 23:30 ora italiana, al Mineirão, chiudendo la penultima giornata della Serie A brasiliana.

Pronostici Cruzeiro-Botafogo: marcatore, tiri in porta e ammoniti (Ansa Foto) – Bettingnews.it

Il Cruzeiro arriva alla partita difendendo una serie di 11 gare senza sconfitte in campionato: quattro vittorie (contro Fortaleza, Vitória, Grêmio e Corinthians) e sette pareggi (con Flamengo, Sport, Atlético-MG, Palmeiras, Fluminense, Juventude e Ceará). La squadra ha 69 punti e non ha più possibilità di vincere il titolo. Già qualificata alla fase a gironi della Libertadores 2026, punta ora a chiudere al secondo posto per ottenere un premio maggiore.

L’allenatore Leonardo Jardim ha un dubbio in attacco: Arroyo ha lasciato la partita contro il Ceará per un dolore alla coscia ed è tornato ad allenarsi completamente solo mercoledì. Se non sarà in grado di partire da titolare, verrà sostituito da Sinisterra. Kaio Jorge, assente al Castelão per affaticamento, torna al comando dell’attacco. A centrocampo rientra Lucas Romero, che era squalificato, mentre Gabigol non sarà disponibile nemmeno in panchina per squalifica.

Cruzeiro-Botafogo: i pronostici sugli ammoniti

Le assenze dell’ultima ora per il Botafogo sono: Savarino e Joaquín Correa (lesioni muscolari), Barboza (lesione ai legamenti del ginocchio), Léo Linck (ascesso tonsillare).

Cruzeiro-Botafogo: i pronostici sugli ammoniti (Ansa Foto) – Bettingnews.it

Inoltre, l’allenatore Davide Ancelotti non potrà contare su Santi Rodríguez, Mateo Ponte e Jeffinho, tutti squalificati. Montoro è stato regolarmente convocato dopo il fastidio all’anca accusato contro il Corinthians, mentre Chris Ramos e Nathan Fernandes rientrano a disposizione. Il Botafogo è in lotta per il quinto posto che vale l’accesso diretto alla fase a gironi della Coppa Libertadores: servirebbe una vittoria per superare di nuovo la Fluminense, ma non sarà facile.

Ecco le probabili formazioni
CRUZEIRO (4-4-2): Cássio; William, Fabrício Bruno, Villalba, Kaiki; Lucas Romero, Lucas Silva, Matheus Pereira; Christian, Keny Arroyo (Sinisterra), Kaio Jorge.
BOTAFOGO (4-3-3): Raul; Vitinho, Marçal, David Ricardo, Cuiabano; Newton, Marlon Freitas; Artur, Montoro, Barrera; Arthur Cabral (Chris Ramos).

L’arbitro della partita sarà Anderson Daronco che ha una media in carriera di 4.13 cartellini a partita nel campionato brasiliano.

Come possibile marcatore occhio a Kaio Jorge che vorrà consolidare la prima posizione nella classifica marcatori: la quota come marcatore plus è 2.00. Tra i possibili tiratori nel Botafogo a caccia di punti pesanti per la qualificazione alla Libertadores, i principali indiziati sono Arthur Cabral e Montoro.

Per quanto riguarda gli ammoniti, nel Cruzeiro il primatista di cartellini è Lucas Romero a quota 12. Nel Botafogo occhio al difensore centrale Marçal che dovrà sostituire l’infortunati Barboza: nelle ultime cinque partite da titolare ha preso ben tre gialli.

La doppia Lucas Romero e Marçal ammoniti Duo fa un totale di quota 9.62 su Sisal.

Gestione cookie