Corinthians-Bragantino, le scelte sui possibili marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Brasilerao: ecco tutte le dritte
Archiviata la parentesi al Mondiale per Club, il Corinthians vuole riannodare i fili del discorso in campo: per il Timao, quella contro il Bragantino è l’occasione di ritornare al successo dopo i tre pareggi consecutivi ottenuti contro Atletico Mineiro, Vitoria e Gremio.

Passaggi a vuoto che hanno spinto Hector Hernandez e compagni piuttosto lontano dalle posizioni di vertice – occupano al momento il decimo posto in classifica – a dispetto di un Bragantino che si è invece issato al terzo posto ad una lunghezza di distanza dal Flamengo capolista. Prima della sosta, il Mengao aveva però subito una pesante debacle per mano del Bahia: tanti indizi, insomma, che fanno capire quanto questa partita sia importante per entrambe le squadre, a caccia di conferme importanti e soprattutto di punti pesanti.
Risulta piuttosto difficile provare ad immaginare il possibile spartito di un match che si preannuncia piuttosto equilibrato ed incerto. Va da sé che il Corinthians tra le mure amiche tende a subire pochi gol (cinque reti nelle ultime sei); di contro, l’attacco del Timao è comunque un’arma importante di cui risulta piuttosto difficile non tener conto. In ballottaggio per una maglia da titolare, Depay non dovrebbe partire dal 1′ a differenza di Hector Hernandez: il classe ’95 – che tendenzialmente è abituato a vedere molto bene la porta – vuole risollevarsi dopo una prima parte di stagione piuttosto complicata e non è escluso che riesca andare a segno.
Corinthians-Bragantino, dal marcatore agli ammoniti: ecco tutte le dritte
Partita che – benché bloccata – dovrebbe comunque essere impreziosita da giocate di qualità e occasioni di un certo tipo. Le stesse che un calciatore come Maycon, vero e proprio tuttocampista del Corinthians, è in grado di ritagliarsi da un momento all’altro con giocate scintillanti: il brasiliano non dovrebbe faticare più di tanto a scagliare almeno una conclusione nello specchio di porta avversario.

Un discorso per certi aspetti analogo lo si può fare per John John. L’esterno del Bragantino è molto bravo non solo a saltare l’uomo, ma anche a venire dentro al campo e provare la conclusione: anche in questo caso l’Over 0.5 tiri in porta è un’ipotesi tutt’altro che utopistica. Tra i possibili ammoniti, occhio soprano a Guzman Rodriguez, centrale roccioso e spesso impreciso nel timing degli interventi.
Hector Hernandez Marcatore plus, Maycon e John John Over 0.5 tiro in porta plus e Guzman Rodriguez ammonito plus si trovano a quota 12.34 su Goldbet.