Continuano i quarti di finale in quel di Wimbledon, oggi tocca a Cobolli sfidare Djokovic: ecco una quota a sorpresa
Uno dei due quarti di finale del tabellone maschile con i campo due tennisti italiani presenta un giocatore che arriva in condizioni un po’ incerte e no, non è Sinner. Il riferimento è a Novak Djokovic. Lunedì, contro Alex de Minaur, pur vincendo ha lasciato intravedere dei segnali non proprio positivi e ha usato tanto ghiaccio per raffreddarsi durante i cambi di campo. Sembrava un giocatore alle prese con qualche malessere, anche se lui stesso ha poi detto che stava bene.

La pessima prestazione nel primo set – in cui ha perso 6-1 salvo poi vincere in rimonta – potrebbe confermare questa sensazione. L’avversario odierno è Cobolli, che ha saputo sfruttare un corridoio ottimo nel tabellone che ha visto cadere tante teste di serie ed è arrivato in maniera impressionante a questo appuntamento, avendo perso solo un set finora (contro Marin Cilic nell’ultimo turno).
È stato molto solido al servizio, vincendo un eccellente 66% dei punti con la seconda palla in questi quattro turni. Djokovic però è fenomenale nella risposta al servizio e ha dominato nel loro unico precedente. Quel match si è giocato a Shanghai verso la fine della scorsa stagione, quando Cobolli vinse solo il 30% dei punti con la seconda palla e venne travolto 6-1 6-2. Anche in risposta non ebbe più fortuna, non riuscendo nemmeno a conquistare una palla break. Numeri preoccupanti.
Cobolli può sorprendere Djokovic? La quota da provare
Djokovic è partito malissimo contro De Minaur e non c’è dubbio che Cobolli stia giocando bene. Sicuramente entrerà in campo con un atteggiamento spavaldo visto che sulla carta non nulla da perdere. Il tennista italiano ha abbastanza potenza nei colpi da fondo per mettere in difficoltà la testa di serie numero 6. Una tattica aggressiva fin dall’inizio potrebbe dare i suoi frutti e così la quota per Cobolli vincente il primo set (4.10) non va sottovalutata.

Diverso il discorso che riguarda Sinner. In questo caso è proprio il tennista italiano a lasciare dei dubbi per quanto riguarda le condizioni fisiche. Il problema al gomito c’è, bisogna capire se e quanto influenzerà il numero uno al mondo. Quale quota scegliere in questo caso?
Stando lontani dalle scommesse sul tennista vincente, occhio agli ace. Le statistiche mostrano che Shelton ha fatto più ace in quattro dei sei confronti tra i due, con un pareggio. I problemi fisici di Sinner e il fatto che su erba sia più difficile rispondere al servizio perché la palla corre veloce, fa pensare a Shelton vincente nel testa a testa sugli ace a quota 1.35.