Pronostici City-Tottenham e Sassuolo-Napoli: la doppia ammoniti a quota 11,90

Tutto pronto per la prima giornata di Serie A; la Premier League, intanto, è già entrata nel vivo: ecco tutte le quote sul tavolo

Protagonisti di due ottimi esordi rispettivamente contro Wolverhampton e Burnley, Manchester City e Tottenham vanno a caccia di conferme. Con ancora nelle gambe e nella testa la rocambolesca sconfitta in finale di Supercoppa Europea patita per mano del Psg, gli Spurs proveranno a giocarsi le loro carte contro la corazzata di Guardiola.

Danso rincorre Barcola
Pronostici City-Tottenham e Sassuolo-Napoli: la doppia ammoniti a quota 11,90 (LaPresse) – BettingNews.it

Quella vista all’opera nelle ultime settimane è del resto una squadra che sta assumendo una fisionomia molto precisa. Il lavoro mirato di Frank, soprattutto nel modo con il quale approcciare determinate situazioni di gioco, sta dando i suoi frutti. Tra i tanti aspetti finiti sotto la lente di ingrandimento, ce n’è uno in particolare foriero di importanti sviluppi: la grande adattabilità in fase difensiva con il passaggio ‘liquido’ dalla difesa a quattro a quella tre. Aspetto tutt’altro che banale che potrebbe ripercuotersi anche in chiave cartellini nel confronto dell’Etihad.

Laddove dovesse essere confermata una retroguardia con tre alfieri, sarebbe Danso ad agire sul centro-destra e a dover contrastare l’esterno offensivo del City che agirà sulla corsia mancina. Porzione di campo occupata nell’ultima gara dei Citizens da Dorgu la cui velocità tende a mettere in grave difficoltà le retroguardie avversarie con una regolarità disarmante. Quelle zolle sono spesso calpestate anche da Marmoush che o a gara in corso o dal primo minuto tenterà l’uno contro uno.

Pronostici City-Tottenham e Sassuolo-Napoli: doppia da non credere

A dirigere l’incontro sarà Peter Bankes, non certo restio ad estrarre i cartellini: il fischietto inglese ha chiuso la scorsa edizione della Premier League con una media di quattro ammoniti a partita. Già ammonito durante la finale di Supercoppa Europea, Danso potrebbe nuovamente finire sul taccuino dei cattivi.

Boloca in cabina di regia
Pronostici City-Tottenham e Sassuolo-Napoli: doppia da non credere (LaPresse) – BettingNews.it

Facendo irruzione nel campionato di Serie A, si prospetta densa di contenuti in chiave ammoniti anche Sassuolo-Napoli. Benché non siano fisiologicamente al top della forma, le due squadre potrebbero regalare spunti interessanti. Tra le possibili variabili tattiche dell’incontro, occhio al mismatch in termini di velocità tra Politano e Doig sugli esterni e sul lato fisico tra Anguissa-McTominay da una parte e Koné-Boloca dall’altra.

Proprio il regista neroverde potrebbe soffrire e non poco l’impatto con il match soprattutto se fosse il Napoli, come prevedibile, a fare la partita. A quel punto i padroni di casa correrebbero il rischio di sprecare tante energie nervose sia da punto di vista fisico che a livello mentale. Un’ammonizione di Boloca – che ha chiuso la scorsa stagione con quattro cartellini gialli all’attivo – non va esclusa a priori.

Boloca e Danso ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 11,90 su Goldbet.
Gestione cookie