I pronostici su Chelsea-Manchester United della penultima giornata di Premier League: occhio al marcatore e ai tiri in porta
Anche se nel corso degli anni è stata spesso una delle partite di cartello della stagione di Premier League, raramente l’importanza di questo incontro tra Chelsea e Manchester United è stata così diversa per le due squadre come lo è questa settimana.

Il Chelsea inizia la serata al quinto posto, a pari punti con l’Aston Villa, che scenderà in campo contro il Tottenham Hotspur 45 minuti prima. Con una trasferta contro il Nottingham Forest all’ultima giornata, le speranze dei Blues si ridurranno significativamente se non dovessero vincere questa partita.
È improbabile che ricevano un favore dai loro rivali londinesi, il Tottenham, per lo stesso motivo per cui questa partita ha un valore limitato per il Manchester United. Entrambi i club non hanno realisticamente possibilità di andare oltre il 14º posto in classifica e si affronteranno nella finale di Europa League a Bilbao mercoledì prossimo.
Ciò rende quasi impossibile prevedere l’undici titolare scelto da Ruben Amorim. Potrebbe schierare una formazione più forte rispetto a quella della sconfitta per 2-0 contro il West Ham lo scorso weekend, per mantenere i suoi uomini chiave in ritmo partita, ma ovviamente non correrà alcun rischio.
Chelsea-Manchester United: i prescelti come marcatore e tiri in porta
Anche per questo motivo, e con il Chelsea nettamente favorito per la vittoria, conviene andare a pescare marcatore e tiratori in porta solo nella squadra allenata da Maresca. Senza lo squalificato Jackson, ad agire da riferimento offensivo sarà Cole Palmer. Maresca può almeno aggrapparsi al fatto che Cole Palmer ha interrotto il suo digiuno di gol nella precedente partita di Premier League a Stamford Bridge. Con quattro reti, è il miglior marcatore del Chelsea in Premier League contro il Manchester United, a pari merito con Eidur Gudjohnsen.

Per quanto riguarda i tiratori merita una menzione speciale Cucurella, che continua a rappresentare una grande minaccia offensiva, avendo effettuato almeno un tiro in 19 delle sue ultime 25 presenze da titolare con i Blues in tutte le competizioni, con una media di 1,28 tiri ogni 90 minuti in quel periodo.
Statistiche importanti per i tiri in porta anche per Madueke, che se in serata può mettere in difficoltà con le sue accelerazioni il Manchester United.
Cole Palmer marcatore plus, Madueke over 1,5 tiri in porta plus e Cucurella over 0,5 tiri in porta plus fanno una quota totale di 14.09 su Goldbet.