Pronostici Chelsea-Los Angeles: i Blues di Enzo Maresca contro la squadra che in attacco è guidata da Giroud. Ecco le nostre scelte
Il Chelsea è diventata la prima squadra nella storia del calcio ad aver vinto tutte le manifestazioni europee, soprattutto, ovviamente, dopo la conquista della Conference League nella finale contro il Betis dello scorso mese di maggio.

Ha conquistato, Enzo Maresca, anche quello che era l’obiettivo principale della stagione, vale a dire la qualificazione alla prossima Champions League che regalerà anche un bel malloppo alla società da investire sul mercato. Insomma, tutto bello. E adesso ci sarà da divertirsi in questo Mondiale per Club. Perché ci sono degli spunti interessanti che possono venire fuori. Di certo i londinesi, contro il Los Angeles dell’ex Giroud, partono con tutti i favori del pronostico.
Pronostici Chelsea-Los Angeles: le nostre scelte
Nel Chelsea, come sappiamo tutti, c’è un giocatore che fa la differenza sempre, uno dei migliori in circolazione. Avrete capito che parliamo di Cole Palmer, ed è proprio lui, contro il Los Angeles, ad essere il favorito per riuscire a centrare la porta e a segnare, ovviamente. La sua qualità è fuori discussione e vuole tornare ad essere decisivo anche in questo Mondiale per Club. La sua rete è fuori discussione, o quasi.

Per quanto riguarda i tiratori occhio a Cucurella: ha effettuato almeno un tiro in 20 delle sue ultime 28 presenze da titolare con i Blues in tutte le competizioni. Nella finale di Conference League è stato sacrificato in una posizione più arretrata, ma contro una squadra come Los Angeles le sue sortite offensive potrebbero essere letali.
Nel Los Angeles, dove Giroud potrebbe partire dalla panchina, merita attenzione Bouanga: ha segnato otto gol nelle ultime nove partite, realizzando anche quattro assist. Si tratta di un calciatore che non si lascia pregare due volte prima di tirare in porta.
Infine, chiudiamo, con la questione relativa a due possibili ammoniti: Delgado da un lato, un difensore molto cattivo e che potrebbe andare evidentemente in difficoltà contro avversari che hanno una velocità di piede e di pensiero in modo diverso. In carriera è a quota 50 cartellini gialli e 4 rossi su 338 partite giocate in MLS. Dall’altro lato occhio a Caicedo: conosciamo il tipo di centrocampista e per lui non ci sono mai amichevoli, figuriamoci una partita di coppa del mondo per club.
Palmer marcatore plus, Cucurella over 0,5 tiri in porta plus e Bouanga over 1,5 tiri in porta plus fa una quota di 18.94 su Goldbet.
Caicedo e Delgado ammoniti plus fanno una quota di 11.51 sempre su Goldbet.