Chelsea-Crystal Palace, i pronostici sul marcatore, i tiratori e il possibile ammonito del match
Il Chelsea fa il suo debutto in Premier League ospitando il Crystal Palace, reduce dalla tanto meritata quanto inaspettata conquista del Community Shield ai danni del Liverpool di Slot che ha fatto il paio con la vittoria della FA Cup a discapito del Manchester City.

Le condizioni per assistere ad una gara vibrante e tirata ci sono tutti anche perché gli Eagles hanno creato non pochi grattacapi ai neo Campioni del Mondo nella scorsa stagione: i due pareggi per 1-1 ne sono una testimonianza tangibile. Complici le ben note vicissitudini extra-campo, il Crystal Palace è rimasta con la stessa ossatura di squadra: il che potrebbe rappresentare un fattore importante soprattutto nelle prime gare di Premier con meccanismi molto oliati. In chiave marcatori, però, la scelta non può non ricadere sull’uomo del momento in casa Chelsea: Joao Pedro.
Decisivo già alla sua prima apparizione al Mondiale per Club con una doppietta, il brasiliano è la ciliegina sulla torta di una squadra che non vuole smettere di sognare. Prototipo dell’attaccante moderno, molto bravo nel dialogare con i compagni e nel creare ‘associazioni’, l’ex Brighton ha già tre reti all’attivo in altrettanti apparizioni ufficiali. Insomma, un invito quantomeno a prenderne in considerazione la candidatura come possibile goleador anche nel match con il Crystal Palace.
Pronostici Chelsea-Crystal Palace: dal tiratore all’ammonito
Autentica spina nel fianco delle difese avversarie grazie alla sua tecnica sopraffina abbinata ad una costanza di rendimento che nell’ultimo periodo è ritornata su standard importanti, Cole Palmer è chiamato alla stagione della definitiva consacrazione. Il gioiello del Chelsea vede la porta come pochi altri calciatori dell’organico di Maresca: momento di forma entusiasmante per l’inglese che può scagliare più di una conclusione nello specchio di porta avversario.

Benché sia in odore di cessione, Eze occuperà regolarmente la corsia esterna. I suoi spunti nell’uno contro uno tendono a creare in maniera costante la superiorità numerica capitalizzata il più delle volte da Mateta. Nel mirino anche dell’Atalanta, per il bomber del Crystal Palace si prospetta un pomeriggio intenso: il Chelsea tende a lasciare molto spazio da attaccare, almeno un tiro in porta del bomber francese è da mettere in conto.
Sul versante ammoniti, infine, occhio a Hughes: il centrocampista inglese è il vero frangiflutti degli Eagles che senza la qualità nel recuperare i palloni del classe ’95 andrebbe in grave difficoltà il cui dinamismo potrebbe rappresentare la chiave di volta per un cartellino giallo.
Joao Pedro marcatore plus, Cole Palmer Over 1,5 tiri in porta plus, Mateta Over 0,5 tiro in porta plus e Hughes ammonito plus si trovano complessivamente a quota