Pronostici Chelsea-Benfica: i Blues di Enzo Maresca alla ricerca della prima affermazione in Champions contro la squadra di Mourinho. Le scelte
Sarà una partita speciale per José Mourinho, da poche settimane sulla panchina del Benfica. Il debutto in Champions League in quella che per diversi anni è stata la sua casa è particolare.

Ma i sentimentalismi finiranno nel momento in cui il direttore di gara fischierà l’inizio della partita. Spazio per queste cose a questi livelli ce n’è davvero poco. E quindi, senza continuare a fare poesia, entriamo nel dettaglio delle nostre scelte.
Pronostici Chelsea-Benfica, marcatore e tiri in porta
Ha diversi problemi di formazione Enzo Maresca, che non potrà contare né su Delap e nemmeno su Palmer, che ha un problema all’inguine. Davanti, quindi, giocherà George, ma non ci pare in grado di poter trovare la via del gol. In un match del genere serve gente libera mentalmente, pronta a trovare la giocata giusta. E l’unico uomo in grado adesso ci pare Neto. Un solo gol per il momento in questa stagione per il classe 2000 portoghese, ma quasi sempre decisivo. Potrebbe essere in tutto e per tutto.

Questione tiratori, invece: Estevao dovrebbe giocare alle spalle dell’unica punta. Il brasiliano, prelevato dopo il Mondiale per Club dal Palmeiras, sta piano piano entrando in condizione. Contro il Brighton, nella sconfitta in campionato, ha calciato tre volte totali. Uno in porta ci sta. In casa Benfica, ovvio che tutti gli occhi saranno su Pavlidis. E siccome le quote di Sudakov al momento sono chiuse (ma occhio anche a lui nei minuti precedenti al match, magari si aprono), lo scegliamo.
Quindi: Neto marcatore plus, Estevao over 0,5 tiri in porta plus e Pavlidis over 0,5 tiri in porta plus, su GoldBet hanno un valore di 6,07 volte la posta.
Chelsea-Benfica, gli ammoniti
L’ex della partita, che è andato via nel gennaio di un paio di anni fa appunto per approdare al Chelsea, è l’uomo che in questo momento nel cuore del centrocampo di Maresca sta cantando a portando la croce. E gioca sempre. Enzo Fernandez potrebbe sentire la partita più degli altri compagni, un giallo lo si può serenamente immaginare visti anche i suoi numeri in questo momento sotto questo aspetto.
In casa Benfica occhio a Dahl, l’ex Roma, che con Mou in panchina ha preso già un giallo. Il Chelsea sulle corsie è pericoloso e potrebbe ripetersi.
Quindi: Fernandez ammonito plus e Dahl ammonito plus, su GoldBet hanno un valore di 19,36 volte la posta.