Pronostici Champions League 26 novembre: un assist man e un marcatore ad alta quota per le partite PSG-Tottenham e Liverpool-PSV
Si chiude stasera la quinta giornata della League Phase di Champions League, e per i pronostici ad alta quota su assist e marcatore andiamo a spulciare le due partite PSG-Tottenham e Liverpool-PSV.

Partiamo dalla rivincita della finale di Supercoppa Europea. Quella partita aveva dato la falsa impressione che il Tottenham potesse essere una squadra pericolosa sotto la guida di Thomas Frank. A distanza di tre mesi e poco più, le due squadre non potrebbero essere più lontane — ma non nel modo che ci saremmo aspettati dopo quella partita.
Il Tottenham è in grande difficoltà. Le prestazioni offerte nelle partite importanti — esclusa quella contro il Manchester City, che però risale ad agosto — sono state molto deludenti. Domenica sono stati travolti 4-1 dai rivali dell’Arsenal, un risultato arrivato poche settimane dopo un 1-0 subito dal Chelsea che, a giudicare dalla partita, avrebbe potuto essere molto più pesante. Il Bayern Monaco è riuscito ad avere la meglio sul PSG, ma altre gare dei parigini in questa competizione includono un 7-2 al Bayer Leverkusen. Non ci si deve aspettare un punteggio del genere qui, ma abbastanza per incutere timore ai tifosi degli Spurs nelle settimane che portano a questa partita.
Warren Zaire-Emery dovrebbe continuare a giocare terzino destro al posto dell’infortunato Achraf Hakimi, e questo dovrebbe portarlo a essere più coinvolto nella fase offensiva. Il 19enne – come riportano i dati di Sportinglife – ha creato 11 occasioni in cinque partite di Ligue 1 da terzino destro in questa stagione, un incremento rispetto alle nove in sei presenze da centrocampista centrale — più altre due in due ingressi dalla panchina nel secondo tempo. Ha anche creato tre occasioni nei 67 minuti giocati contro gli Spurs in Supercoppa, sebbene in una posizione diversa da quella in cui sarà schierato stasera.
Il lato destro dell’Arsenal ha creato tre delle sue undici occasioni contro il Tottenham. Amad Diallo ne ha create tre da destra per il Manchester United. Anche il lato destro del Chelsea ne ha prodotte tre quando hanno giocato a inizio novembre. Il PSG ha dimostrato una preferenza nell’attaccare più sulla fascia destra rispetto alla sinistra in questa stagione. Nelle partite con Zaire-Emery terzino destro, il 38% degli attacchi è arrivato da destra e il 33% da sinistra. La quota di 8.00 per Zaire-Emery assist o sostituto su Bet365 appare decisamente di valore, se si considera che su Goldbet è a 3.85 e su Sisal a 4.00.
Pronostici Liverpool-PSV: marcatore ad alta quota
Il Liverpool è la miglior squadra della Champions League sulle palle inattive: ha segnato cinque volte in quattro partite, accumulando un expected goals (xG) di 2.62. Gli avversari del PSV sono invece i peggiori. Hanno giocato quattro partite, concesso tre gol e un expected goals against (xGA) di 3.26.

Virgil Van Dijk ha segnato due volte in Europa questa stagione, entrambe di testa, e anche Ibrahima Konaté ne ha segnata una. Andy Robertson ha segnato su palla inattiva contro l’Atletico Madrid così come Alexis Mac Allister contro il Real Madrid. Curiosamente, anche il fratello di Mac Allister, Kevin, ha segnato al PSV su calcio piazzato: è un difensore centrale.
Scott McTominay ha inoltre realizzato una doppietta contro gli olandesi con il Napoli — anche in questo caso, entrambe le reti di testa su palla inattiva. Considerando il contrasto tra le due squadre in queste situazioni, è quasi scontato puntare sui due difensori centrali dei Reds
Van Dijk è a quota come 7.00 marcatore plus su Goldbet, Konaté è a quota 9.00. Almeno un tiro in porta di quest’ultimo è bancato a quota 4.50. Per alzare ancora di più si può legare a quello che sarebbe l’assist da palla inattiva: candidato numero uno è Szoboszlai già a quota 3 assist in Champions League.



