Pronostici Champions League 22 ottobre: ieri in quattro partite c’è stata almeno un’espulsione, caccia al cartellino rosso di stasera
Moltre partite di Champions League di ieri sera sono state ricche di gol e spettacolo (altro che la nostra Serie A che nell’ultimo turno ha fatto registrare il record negativo di gol segnati…), ma anche di cartellini rossi. In ben quattro partite c’è stata almeno un’espulsione, e addirittura una per squadra in Bayer Leverkusen-PSG finita col risultato di 2-7.

E stasera? C’è una partita che merita di essere attenzionata. Ed è quella tra Chelsea e Ajax. I Blues hanno un serio problema di disciplina. La squadra di Enzo Maresca ha visto un proprio giocatore espulso in quattro delle ultime cinque partite: Robert Sánchez a Old Trafford, Trevoh Chalobah contro il Brighton, João Pedro contro il Benfica e Malo Gusto contro il Nottingham Forest.
Vale la pena sottolineare che gli ultimi due sono stati allontanati per doppia ammonizione, ma il dato resta impietoso: il Chelsea ha collezionato il secondo maggior numero di cartellini in Premier League in questa stagione, dopo aver chiuso la precedente in vetta a questa poco invidiabile classifica con 99 gialli e 2 rossi.
Difficile attribuire questa ondata di espulsioni alle idee tattiche di Maresca: sembra piuttosto il riflesso della giovane età e dell’inesperienza della rosa. Dei 25 giocatori impiegati in campionato finora, solo quattro hanno più di 26 anni (Chalobah, Cucurella, Adarabioyo e Sánchez).
Pronostici Champions League: occhio ai cartellini in Chelsea-Ajax
Per questo motivo, la quota per un’espulsione durante la partita tra Chelsea e Ajax ha un suo fascino, così come quella relativa all’over nei cartellini della partita.

Anche perché a dirigere l’incontro ci sarà Felix Zwayer, arbitro dal cartellino facile: ha già mostrato un rosso nella sua unica apparizione in Champions League quest’anno e quattro espulsioni in sette partite nella scorsa stagione.
Anche l’Ajax non è da sottovalutare. Nel campionato olandese è seconda per numero di ammonizioni, e ha qualche calciatore come in particolare Weghorts che non si tira mai indietro quando c’è da alzare i toni dell’incontro, celebre per la lite con Messi in Argentina-Olanda dei Mondiali del 2022.
Over 4,5 cartellini è a quota 1.83 su Bet365, mentre un’espulsione durante la partita è a quota 4.50 su Goldbet, Lottomatica e Planetwin. Infine su Bet365 c’è la quota di 41.00 per almeno un cartellino rosso ad entrambe le squadre.