Cagliari-Pisa, i pronostici della gara: dal marcatore ai tiri in porta, svelati i possibili cartellini gialli
Appuntamento di cruciale importanza della sedicesima giornata di Serie A, il Cagliari ospita il Pisa in una gara che si prospetta piuttosto movimentata in termini di occasioni create e di provvedimenti disciplinari.

Per quanto riguarda il possibile marcatore dell’incontro, ad esempio, fari puntati soprattutto su Esposito. A segno contro Juventus e Napoli, l’attaccante di Pisacane ama svariare su tutto il fronte offensivo con una consapevolezza dei propri mezzi a tratti esaltante. Sagace in veste di rifinitore, il classe 2002 diventa letteralmente letale in area di rigore.
Con ventuno conclusioni all’attivo – cinque delle quali indirizzati nello specchio – Esposito ha dalla sua un XG dell’1,68: un bottino niente male soprattutto se circoscritto ad una squadra non avvezza a creare moltissimo.
Pronostici Cagliari-Pisa: tiratori e ammoniti
Con un XG dell’1,77 corroborato dai tanti inserimenti con il timing giusto, Folorunsho potrebbe rivelarsi un fattore del match. L’ex Napoli e Fiorentina ha scagliato complessivamente diciassette conclusioni (di cui cinque finite tra i pali avversari), cifra non banale per un centrocampista. Se la partita dovesse faticare a decollare, un suo blitz potrebbe aprire la scatola difensiva di Gilardino.

Sull’altro versante, occhio al ‘solito’ Meister e a Idrissa Touré: il jolly del Pisa sa come far male le difese avversarie e ha già aggiornato il suo score personale con un gol e sedici tiri totali. Piuttosto variegato si presenta inoltre anche il puzzle degli ammoniti.
L’esplosività di Palestra dovrebbe mettere in seria difficoltà il suo dirimpettaio Leris: il franco-algerino non ha ricevuto neanche un provvedimento disciplinare a carico ma al cospetto del funambolico esterno di proprietà dell’Atalanta rischia grosso. Sull’altro versante è invece Obert il prescelto.
Esposito marcatore plus; Touré, Folorunsho e Meister Over 0,5 tiro in porta plus si trovano a quota 12,03 su Goldbet.
Obert e Leris ammoniti plus si trovano invece a quota 19,11 su Goldbet.



