Bournemouth-Aston Villa, le scelte sui quasi ammoniti plus della sfida di Premier League valida per la 36° giornata di Premier League
Match dal profumo d’Europa al Vitality Stadium dove ad accendere la 36° giornata di Premier League sarà il confronto di alta classifica tra il Bournemouth e l’Aston Villa. Si affrontano rispettivamente l’ottava e la settima forza di un campionato che sta vedendo i Cherries e i Villans ritagliarsi ruoli da autentici protagonisti.

In un ottimo momento di salute, con pochi dubbi di formazione alla vigilia, le due squadre dovrebbero riuscire a dar vita ad un match molto combattuto e frizzante con rapidi capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Entrambe, infatti, vogliono centrare con le unghie e con i denti tre punti che sarebbero di vitale importanza per i rispettivi percorsi. Ecco perché – spulciando anche le possibili scelte dei due allenatori – gol e spettacolo non dovrebbero mancare soprattutto se dovesse essere rispettato lo spartito tattico dell’incontro.
Ad arbitrare l’incontro sarà Stuart Attwell che ha media di 3,79 ammonizioni e 0,11 espulsioni nelle sfide dirette in Premier League: una ‘dote’ di cui tener conto vista la poca propensione ai cartellini che tendenzialmente contraddistingue la direzione di gara British dei fischietti inglesi. A tal proposito, però, ricordiamo come per far sì che la scommessa ‘ammonito plus’ risulti vincente, il calciatore selezionato deve ricevere o un’ammonizione oppure commettere almeno due falli.
Bournemouth-Aston Villa, i possibili ammoniti plus dell’incontro
Tra le file dell’Aston Villa spiccano due calciatori che, statistiche alla mano, rischiano seriamente di finire sul taccuino dell’arbitro Attwell. Ci stiamo riferendo a Morgan Rogers e a John McGinn che fino a questo momento hanno ricevuto ben 9 e 7 ammonizioni. Un biglietto da visita denso di profondi contenuti anche perché sia il jolly offensivo che il centrocampista di Arteta sono due calciatori che tendenzialmente non amano tirare indietro la gamba.

Restando in tema quasi ammoniti plus ma spostandoci ad esaminare il Bournemouth, ingolosisce e non poco la candidatura di Adams che oltre ad aver ricevuto già 7 ammonizioni, si è messo in luce anche per essere uno dei calciatori più aggressivi dei Cherries. Sono ben 75 i tackles in scivolata tentati da Adams, segno evidente di una predisposizione aggressiva sui portatori di palla avversari.
Per un motivo analogo occhio anche a Cook, poliedrico centrocampista inglese che fa dell’aggressione feroce sui portatori di palla avversari il suo marchio di fabbrica. In una gara che si preannuncia combattuta in mediana, la sfida nella zona nevralgica del campo rappresenterà una possibile sliding door della contesa.
Cook, Adams, Rogers e McGinn quasi ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 3,75.