Pronostici Borussia Dortmund-Monterrey: tedeschi contro messicani una partita esotica. Questo Mondiale per club regala perle. Ecco le nostre scelte
Tedeschi contro messicani. E chi lo avrebbe mai immaginato che queste due nazioni, così diverse tra di loro, potessero mai sfidarsi in una partita ufficiale. E che partita, una da dentro o fuori, una che vale il passaggio ai quarti di finale di un Mondiale per Club che di sorpresone, al momento, non ne ha regalate.

Sì, qualche risultato qui e lì, davvero. Ma poi le big sono andate avanti tutte e tutte, arrivate a questo punto, hanno un solo e unico obiettivo, quello di riuscire ad arrivare in fondo. Partono leggermente favoriti, ovviamente, i gialloneri di Kovac: una squadra che gioca un campionato molto più allenante di quello messicano, e che gioca anche la Champions League. Insomma, hanno un passo diverso Guirassy e compagni ed è anche per questo motivo che le nostre scelte pendono, pure in questo caso, dalla parte del club europeo.
Pronostici Borussia Dortmund-Monterrey: assist e tiri totali
L’uomo che crea sempre la superiorità numerica in casa Borussia Dortmund è Adeyemi. Un attaccante esterno già accostato la scorsa stagione a qualche squadra italiana, soprattutto la Juventus. In Bundesliga ha messo a referto 7 gol e 6 assist in 15 partite e in questo Mondiale per Club si deve sbloccare, in entrambi i casi. Ci è andato vicino in più di una occasione, ma ancora quelle caselle sono a zero. Potrebbe essere la serata giusta.

Qui poi andiamo di tiri totali, e non di quelli dentro lo specchio della porta. In casa Borussia, insomma, scegliamo Svensson, migliore in campo – e in gol – contro l’Ulsan, che occupa una zona di campo ibrida. Dovrebbe essere un terzo di centrocampo, ma spesso lo troviamo lì, davanti, a concludere. Da uno come lui, che ha una buona gamba e un buon piede, ci aspettiamo almeno due tiri totali.
Così come li potrebbe trovare, soprattutto se la sua squadra dovesse battere un po’ di calci d’angolo, quel fenomeno che porta il nome di Sergio Ramos. Nell’area di rigore avversaria – e l’Inter ne sa qualcosa – continua ad essere micidiale. Due conclusioni totali, di testa ovviamente, sono all’ordine del giorno. Chiudiamo infine con Jesus Corona, attaccante esterno, che contro l’Urawa oltre al gol è riuscito anche a calciare un’altra volta in porta. In questo caso a noi non interessa che centri i pali, ma che ci provi.
Quindi: Adeyemi assist o sostituto o marcatore plus, Svensson over 1,5 tiri totali plus, Sergio Ramos over 1,5 tiri totali plus e Jesus Corona over 1,5 tiri totali plus, su GoldBet hanno un valore di 9,54 volte la posta.