Barcellona-Elche, i pronostici del match: dal marcatore agli assist man senza trascurare i tiratori dell’incontro
Intenzionato a scrollarsi di dosso i postumi della sconfitta rimediata nel Super Clasico contro il Real Madrid, il Barcellona di Flick ospita l’Elche che va a caccia di punti importanti per rimpolpare la propria posizione in classifica. Confronto sulla carta sostanzialmente squilibrato, il confronto in terra catalana vede i padroni di casa con tutti i favori del pronostico dalla loro parte.

Con Olmo e Lewandowski che, recuperati, partiranno comunque dalla partita, Flick si affida nuovamente a Rashford in veste di falso nueve. L’ex attaccante del Manchester United sta dimostrando una confidenza con il gol per certi aspetti inusitata, dimostrando di poter calpestare piuttosto bene quelle zolle di campo.
Sebbene abbia messo a segno solo una rete in campionato – sono complessivamente cinque i sigilli stagione – il jolly inglese può far saltare il banco da un momento all’altro: una sua rete rappresenta un’opzione tutt’altro che inverosimile.
Barcellona-Elche, i pronostici del match: raffica di opzioni sul tavolo
La girandola di gol che si prospetta potrebbe avere in un calciatore come Yamal un suo autorevole deus ex machina. Il fuoriclasse della Spagna è chiamato a caricarsi sulle spalle una squadra che non può prescindere dalle sue giocate; in questa stagione ancora discontinuo (ma con già tre assist all’attivo), il fenomeno blaugrana dovrebbe rendersi protagonista di almeno un passaggio vincente.

Alla voce tiratori occhio poi (anche) a Fermin Lopez. In posizione di esterno destro, il jolly di Flick si sta facendo apprezzare per la qualità nel convergere all’interno e disegnare traiettorie interessanti con tiri ben orchestrati dalla medio-lunga distanza (26 complessive, undici nello specchio): l’Over 1,5 tiri in porta plus corrobora nel migliore dei modi la generale predisposizione al tiro dell’iberico.
Sul fronte opposto, infine, è sicuramente degna di considerazione poi la traccia che porta a Rafa Mir. L’attaccante dell’Elche ha tirato complessivamente 23 volte in porta dall’inizio della stagione e in ben undici occasioni è riuscito ad inquadrare la porta avversaria: contro una difesa ballerina come quella blaugrana, immaginare che possa quantomeno scaldare i guanti di Szczesny non è un’eresia.
Assist o sostituto di Yamal si trova a quota 2 su Goldbet; Rashford marcatore plus, Fermin Lopez Over 1,5 tiro in porta plus e Rafa Mir Over 0,5 tiro in porta si trovano a quota 5,18 su Goldbet.



