Pronostici Athletic Bilbao-Arsenal: la prima di Champions League ha sempre un fascino particolare. Le nostre scelte per questa partita
La prima partita della Champions League ha sempre un certo fascino. Qualcuno di unico. E l’Arsenal, quest’anno, dopo l’inserimento di un attaccante come Gyokeres in rosa, uomo che mancava nelle passate edizioni, si candida ad arrivare in fondo.

Il Bilbao, invece, nonostante abbia tenuto in rosa Nico Williams, uomo che sembrava ad un passo dall’addio destinazione Barcellona, non sembra essere pronto per giocare a questi livelli. Ovvio, la differenza, o per meglio dire una spinta, la potrebbe fare il pubblico di casa, ma crediamo che alla fine i Gunners possano riuscire nel colpaccio grosso esterno. Insomma, andiamo a vedere chi sono i nostri uomini per questo match.
Pronostici Athletic Bilbao-Arsenal, le nostre scelte
E partiamo dal marcatore che ovviamente è l’ex attaccante dello Sporting arrivato in terra londinese. Gyokeres ha iniziato come aveva finito, segnando. E in partite del genere, e lo abbiamo visto lo scorso anno con i lusitani, si esalta. Una sua rete ci pare abbastanza scontata, se la vogliamo dire tutta, anche perché gli spagnoli, dietro, non sono di certo imbattibili. Quindi sì, è lui il nostro uomo.

Non solo un uomo utilissimo in mezzo al campo, ma anche un elemento in grado di trovare la porta dalla distanza e anche con i calci da fermo: Declan Rice è fondamentale nello scacchiere tattico di Arteta, quindi ci sta assolutamente – vista la quota enorme – almeno una conclusione dentro lo specchio della porta di questo centrocampista. Sicuramente da provare.
Chiudiamo infine la tripla Inaki Williams di prima: fratello del più famoso Nico, è un giocatore abile soprattutto di testa. Quando va ad attaccare lo spazio dentro l’area di rigore avversaria molto spesso riesce ad essere incisivo e quindi almeno una conclusione dentro lo specchio della porta ce l’aspettiamo.
Ricapitolando, infine, le nostre scelte: Gyokeres marcatore plus, Rice over 0,5 tiri in porta plus e Inaki Williams over 0,5 tiri in porta plus, su GoldBet hanno un valore di 8,47 volte la posta.
Athletic Bilbao-Arsenal, gli ammoniti
Yuri Berciche tra i padroni di casa è quello che ha maggiori possibilità di prendersi il giallo. Il motivo è semplice: affronta Madueke, uno dei più in forma tra l’Arsenal – nel weekend ha fatto ammonire Neco Williams del Nottingham come da pronostico nel nostro canale Telegram – e quindi si potrebbe ripetere in questa notte di Champions.
In casa Arsenal, invece, occhio a Zubimendi che, di fatto, essendo un ex Real Sociedad, va ad affrontare un derby. Giocherà in mezzo a Rice e Merino, quindi evidentemente sarà l’unico che in mezzo al campo cercherà di recuperare qualche pallone. Il suo giallo ci pare molto probabile.
Quindi: Berchiche ammonito plus e Zubimendi ammonito plus, su GoldBet hanno un valore di 13,46 volte la posta.



