Atalanta-Roma, le scelte sui possibili marcatori e tiratori della sfida in programma al Gewiss Stadium tra i bergamaschi e i giallorossi
Luci al Gewiss Stadium. Il posticipo che chiuderà la trentaseiesima giornata di Serie A – indipendentemente dal suo risultato finale – avrà un peso enorme in una corsa Champions League nella quale la Roma è clamorosamente padrona del proprio destino. La zampata di Vecino con la quale la Lazio ha ripreso la Juventus serve sul piatto d’argento ai giallorossi la possibilità di sorpasso.

Gli uomini di Ranieri, però, se la vedranno con un’Atalanta che vuole garantirsi con due giornate d’anticipo l’automatica qualificazione alla prossima edizione della Champions League, allungando in maniera definitiva sul quarto posto. In una gara nella quale saranno i padroni di casa – per caratteristiche – ad imporre il ritmo della contesa, chissà che Retegui non possa centrare il venticinquesimo centro stagionale in campionato.
Benché in striscia di risultati utili consecutivi, la Roma tende comunque a concedere tanto dalla cintola in giù. Molto spesso salvata dagli interventi strepitosi di Svilar, la compagine giallorossa potrebbe riscontrare delle difficoltà a leggere i movimenti del bomber nerazzurro che ha tutte le carte in regola per griffare un altro gol dei suoi.
Pronostici Atalanta-Roma: la scelta su ammoniti e tiratori
Letteralmente rivitalizzato dalla cura Ranieri, Matias Soulé agirà nuovamente in veste di esterno a tutta fascia. A segno contro Lazio e Inter, l’argentino può sfoderare un’altra prestazione delle sue mettendo in difficoltà Zappacosta: lo scenario che vede l’ex Juventus centrare lo specchio della porta avversario almeno una volta non è una chimera.

Di contro, l’Atalanta ha molte frecce da sfoderare nel proprio arco. A cominciare da Charles De Ketelaere che con i suoi 20 tiri indirizzati tra i pali avversari, si issa sul gradino più basso del podio tra i calciatori dell’Atalanta che hanno trovato con più continuità la porta avversaria. L’ex Milan è uno dei candidati più autorevoli a scaldare i guantoni di Svilar assieme a Zappacosta.
Sfruttando gli spazi che Soulé in fase di ripiegamento dovrebbe lasciare alle sue spalle, l’esterno di Gasperini ha molte chances di ergersi come uno dei potenziali fattori della gara. Del resto, contro le big raramente ha steccato. Forte di 37 conclusioni complessivi, la scelta su almeno un tiro in porta di Zappacosta rappresenta un jolly ‘rischioso’ ma comunque non utopistico.
Retegui marcatore plus, Soulé, De Ketelaere e Zappacosta Over 0.5 tiratori plus si trovano complessivamente a quota 7,09