Aston Villa-Bologna, i pronostici della sfida: dai marcatori ai possibili tiratori, ecco tutte le dritte
Il profumo d’Europa potrebbe lenire le ferite di un Aston Villa ancora alla ricerca di quelle certezze che avevano spinto ad un passo dalla semifinale di Champions League la compagine di Birmingham. Scossa dall’addio di Monchi e dall’inevitabile restyling dirigenziale, la compagine di Emery ospita il vivace Bologna di Vincenzo Italiano.

Se dovessimo basarci solo e soltanto sui riscontri di questo primo scorcio di stagione, l’ago della bilancia tenderebbe a favore dei felsinei. Tuttavia, proprio per il contenuto tecnico dei padroni di casa e gli enormi margini di miglioramento che lasciano suggerire, la contesa si prospetta più viva che mai. Del resto i rossoblu hanno incassato gol in tutte e quattro le giornate di campionato, denotando ingranaggi ancora da oliare.
Ragion per cui, in un piano tattico che si prospetta piuttosto vivace, fari puntati soprattutto su Watkins. Il bomber inglese non è andato a segno in alcuna delle cinque giornate di Premier che l’hanno visto titolare. L’occasione di invertire il trend è ghiotta.
Con Lucumì e Vitik non molto veloci né sul breve né sul lungo, l’attaccante di Emery dovrebbe riuscire ad incunearsi nell’area di rigore avversaria senza troppi fronzoli. I 17 gol tra Premier e Champions messi a referto la scorsa stagione sono un biglietto da visita troppo ghiotta per essere trascurato.
Pronostici Aston Villa-Bologna: dai tiratori ai possibili ammoniti
Sulla corsia mancina Emery dovrebbe affidarsi a Sancho. Il talento del calciatore del Manchester United resta un fattore impossibile da trascurare, soprattutto in una gara europea. Siamo però in attesa che vengano comunicate le quote tiratori a riguardo. Visto il possibile spartito del match, occhio poi al ‘solito’ Orsolini, in grado di fare la differenza sia con giocate volanti sia in situazioni di calcio da fermo.

Con le polveri bagnate in questo primo scorcio di stagione, è degno di considerazione anche il profilo di Rogers. Nella scorsa stagione il jolly inglese si è reso protagonista di ben 55 conclusioni complessive. Imprevedibilità e capacità di far saltare il banco non ancora espressi a pieno regime in queste ultime uscite: anche in questo, il punto di rottura sembra essere vicino.
In quanto a possibili ammoniti, infine, da monitorare la ‘candidatura’ di Lucumì. Il centrale colombiano potrebbe patire e non poco l’atteggiamento aggressivo con il quale verosimilmente la squadra di Italiano approccerà il match. Dopo le prime uscite ufficiali, quando era ancora ‘svagato’ per le voci di mercato, il classe ’98 è salito di rendimento. L’ammonizione però resta un profilo
Watkins marcatore duo; Orsolini Over 0,5 tiro in porta, Morgan Rogers Over 0,5 si trovano a quota 8,02 su Sisal.
Lucumi ammonito duo a 3,50 su Sisal.