Pronostici Arsenal-Tottenham: marcatore e tiri in porta

Arsenal-Tottenham, i pronostici dell’incontro: dal marcatore ai possibili tiratori dell’incontro, ecco tutte le quote

Luci all’Emirates Stadium. Per alimentare in modo ancor più credibile i sogni di mettere le mani su una Premier League ormai divenuta una vera e propria ossessione per i Gunners, l’Arsenal di Arteta ospita il Tottenham in una sfida dai contenuti tecnici assolutamente invitanti.

Merino esulta dopo il gol
Pronostici Arsenal-Tottenham: marcatore e tiri in porta (Ansa Foto) – BettingNews.it

La scelta dell’allenatore spagnolo di riproporre Merino come falso nueve, libero di svariare su tutto il fronte offensivo per farsi trovare pronto con inserimenti a fari spenti, è di certo un tema tattico interessante.

Autore di tre gol dall’inizio della stagione, l’ex Real Sociedad è uno dei calciatori più prolifici dei londinesi; più in generale, la sua intelligenza tattica abbinata alla predisposizione a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto rappresentano passaggi cruciali di notevole importanza. Contro una difesa non sempre ordinata come quella del Tottenham, Merino potrebbe trovare la chiave di volta per imprimere il suo sigillo.

Arsenal-Tottenham, i pronostici del match: raffica di tiri, un “indiziato” a sorpresa

Sono poi due le variabili importanti su cui porre l’accento in chiave tiratori. Da una parte la predisposizione dei padroni di casa a capitalizzare le occasioni da palla da fermo con cross invitanti nel cuore dell‘area di rigore avversario. Spartito che dovrebbe favorire ancora una volta la fisicità di Saliba che con il giusto timing ha le carte in regola per anticipare tutti e depositare il pallone in fondo al sacco.

Richarlison si toglie la maglia durante un'esultanza
Arsenal-Tottenham, i pronostici del match: raffica di tiri, un “indiziato” a sorpresa (Ansa Foto) – BettingNews.it

A ciò bisogna aggiungere la capacità propulsiva di Eze, un fattore anche nell’abito tattico che Arteta gli sta cucendo addosso in una posizione più defilata: i 25 tiri di cui otto nello specchio di porta sono un bagaglio in termini di score da cui risulta piuttosto difficile prescindere.

In ultima istanza, occhio anche alle difficoltà evidenziate dall’Arsenal senza la sua ‘guida’ Gabriel. Quando il brasiliano ha dato forfait, i londinesi hanno vinto solo il 50% di partite disputate subendo molti tiri; ad approfittarne potrebbe essere questa volta Richarlison che in posizione di attaccante atipico dovrebbe riuscire a mettere in grave difficoltà la scatola difensiva avversaria.

Merino marcatore plus; Saliba, Eze e Richarlison Over 0,5 tiro in porta plus si trovano complessivamente a quota 25,72 su Goldbet.

Gestione cookie