Arsenal-Newcastle è un scontro diretto di fondamentale importanza in zona Champions League: ecco la doppia sugli ammoniti
Arsenal e Newcastle sono vicinissime alla qualificazione alla Champions League, ma può succedere ancora di tutto e dal momento che questa sfida ha acquisito un certo nervosismo negli ultimi anni c’è da aspettarsi un match scoppiettante.

Una vittoria dell’Arsenal garantirebbe praticamente il secondo posto, mentre una vittoria del Newcastle assicurerebbe quasi sicuramente un posto tra le prime cinque. Se è vero che un punto per l’Arsenal significherebbe qualificazione matematica alla Champions League, e per i Magpies vorrebbe dire che una vittoria in casa contro l’Everton all’ultima giornata garantirebbe la top cinque, è però giusto pensare che almeno inizialmente non sarà una partita da “biscotto” e che gli animi in campo saranno tesi.
Negli ultimi 10 incontri, il Newcastle ha vinto cinque volte — comprese tutte e tre le partite di questa stagione — contro le quattro vittorie dell’Arsenal, con una media cartellini di ben 4,7 a partita.
Simon Hooper sarà l’arbitro e ha una media di 4,59 cartellini a partita, un altro aspetto da considerare. Mikel Merino è squalificato per l’Arsenal, Declan Rice e Leandro Trossard sono in forte dubbio e Jorginho resta ancora indisponibile, quindi è possibile che Oleksander Zinchenko giochi a centrocampo accanto a Martin Ødegaard e Thomas Partey, e se lo farà, la quota per un suo cartellino appare molto interessante. L’ucraino ha giocato pochi minuti questa stagione (719) ma ha già ricevuto due cartellini, uno proprio contro il Newcastle nell’andata della Carabao Cup. La scorsa stagione ha ricevuto tre cartellini, e quella prima ancora quattro, quindi non è nuovo a finire sul taccuino dell’arbitro.
Pronostici Arsenal-Newcastle: le due scelte come ammoniti
In più, considerando il confronto diretto, la quota (5.50) proposta sembra vantaggiosa. Giocherà in mezzo al campo contro la coppia fisicamente dominante formata da Bruno Guimarães e Sandro Tonali, entrambi ottimi nel procurarsi falli, mentre alle sue spalle — qualora Eddie Howe confermasse il 3-4-3 — agiranno Harvey Barnes e Anthony Gordon.

Dall’altra parte attenzione invece a Dan Burn. I Gunners giocheranno senza un punto di riferimento in attacco, ma la velocità dei vari Saka, Trossard e Martinelli potrebbero portare il gigante bianconero a commettere fallo se anticipato sull’accelerazione. Se preso in velocità ha una sola possibilità: commettere fallo, e a quel punto molto probabilmente sarebbe giallo.
La doppia ammoniti plus formata da Zinchenko e Burn fa una quota totale di 18.98 su Goldbet e Lottomatica.