Arsenal-Milan, la scelta sui possibili marcatori dell’incontro: ecco tutte le quote da cerchiare in rosso
Reduce dal convincente ma non troppo indicativo successo all’esordio contro il Milan Futuro, la nuova compagine di Massimiliano Allegri inizia la sua tournée nel Sud-Est asiatico con il botto. A Singapore i rossoneri se la vedranno infatti con l’ Arsenal nella prima di una serie di amichevoli che porterà Leao e compagni anche ad Hong Kong e a Perth.

Con l’esordio ufficiale contro il Lecce nel mirino, un ‘Diavolo’ fortemente rimaneggiato e non ancora completo alla luce delle manovre di mercato si metterà alla prova in un impegno sulla carta piuttosto probante. Ancora orfano di Modric, che sta beneficiando del periodo di vacanza post Mondiale per Club, il Milan si presenta al cospetto dei Gunners con un solo volto nuovo nell’undici titolare: ci stiamo riferendo a Samuele Ricci al quale verranno sin da subito consegnate le chiavi della mediana.
Ulteriormente rinforzata da una campagna trasferimenti a dir poco scintillante, resa favolosa dall’acquisto sempre più vicino di Victor Gyokeres, l’Arsenal parte inevitabilmente favorito anche perché più rodato rispetto agli avversari. Sulle ali dell’entusiasmo vista la crescita costante messa in mostra nelle ultime settimane, i Gunners hanno da loro molte bocche da fuoco con cui far male alla retroguardia rossonera. A cominciare, ad esempio, da Bukayo Saka, uno dei punti di riferimento della scorsa stagione che anche nei primi giorni di ritiro ha messo in mostra segnali di un certo tipo.
Arsenal-Milan, il pronostico sui possibili marcatori del match
In attesa di risvolti ufficiali nella trattativa per Estupinan, orfano di Theo Hernandez volato in Arabia, il Milan ha un buco piuttosto evidente sulla corsia mancina. Settore del campo che sarà presidiato non a caso da Bartesaghi, chiamato a veri e propri straordinari per tentare di arginare il talento e la rapidità di Saka.

I dribbling ubriacanti dell’esterno offensivo inglese e il suo rinomato feeling con il gol dovrebbero mettere il jolly offensivo di Arteta nelle condizioni di trovare almeno una volta la via del gol. Appuntamento al quale potrebbe non mancare anche Rafa Leao. Pungolato da Massimiliano Allegri sin dalle prime sedute di allenamento a Milanello, il fuoriclasse portoghese ha speso parole al miele per il tecnico livornese.
L’ex Sporting CP sarà chiamato a prendersi sulle spalle una squadra che ha dimostrato in tempi e in modi diversi di dipendere dalle sue giocate. Responsabilizzato dalla cura Allegri, con non troppe sirene di mercato a cui prestare attenzione, non è escluso che quella che inizierà tra poche settimane possa essere davvero la stagione del riscatto per Leao. Dal canto suo, l’esterno lusitano – che potrebbe giocare in questa occasione da attaccante centrale – vuole partire subito forte per lanciare un segnale importante a tutto l’ambiente: la quota marcatore è intrigante.
Il calcio di luglio, si sa, si fa spesso disprezzare per i tanti errori difensivi che molto spesso squadre ancora in fase di rodaggio commettono. A tal proposito il tema riguardante i calci da fermo non può configurarsi come un semplice corollario. Nella stagione appena conclusa, infatti, alle difficoltà evidenziate dal Milan nel difendere la propria porta su situazioni di calcio d’angolo, hanno fatto da contraltare la grande meticolosità con la quale l’Arsenal è riuscita molto spesso a sfruttare questo genere di occasioni. E chissà che un difensore alto e impattante di testa come Gabriel non riesca a trovare il bandolo della matassa soprattutto se ‘liberato’ dai blocchi giusti.
Su Bet365 i gol di Saka e Leao si trovano complessivamente a 9 volte la posta, quasi la stessa quota con la quale è pagato Gabriel marcatore con un colpo di testa (8.50). Gabriel marcatore è a quota 6.50.