Champions League, il pronostico sull’antepost: quota 15 per l’ultima classificata, ecco tutte le variabili in gioco
L’attesa è ormai agli sgoccioli. È quasi tutto pronto per l’inizio di un’edizione di Champions League che promette spettacolo sotto tutti i punti di vista. Il nuovo super girone – già in auge nello scorso anno – rappresenterà il primo ostacolo per le 24 squadre che saranno impegnate nella prima fase.

I rapporti di forza – come già testimoniato – possono essere guidati da logiche a volte imprevedibili. Tuttavia, soprattutto le squadre in quarta fascia, devono fare i conti con una serie di confronti sulla carta molto proibitivi. Ne sa qualcosa il Bodo Glimt, reduce dalla semifinale centrata lo scorso anno in Europa League ma con tante incognite di squadra ancora tutte da sciogliere.
Ricordiamo che in terra norvegese è sempre difficile giocare: lo sanno bene Lazio e Roma, costrette a fare di necessità virtù nella ‘tana’ dei gialloneri. Il freddo e il campo artificiale sono due fattori impossibili da non prendere in considerazione: l’asticella, però, è ora molto molto alta.
Pronostici antepost Champions League: la quota sull’ultima classificata
Il calendario non è stato di certo clemente per gli uomini di Knutsen che ospiteranno Manchester City, Juventus, Tottenham e Monaco. Gli Spurs hanno già dimostrato di non patire più di tanto il freddo nordico; le compagini di Tudor e Guardiola partono inevitabilmente con i favori del pronostico.

Sulla carta più combattuto dovrebbe essere il confronto con i monegaschi che, però, hanno ulteriormente puntellato il bagaglio tecnico e di esperienza del proprio organico.
Dette delle partite casalinghe, anche le partite in trasferta rappresentano un Everest da scalare per il Bodo. Se è vero che i norvegesi dovranno affrontare Slavia Praga e Galatasaray (i turchi tra le mura amiche fanno sempre la differenza), da non trascurare i confronti contro Borussia Dortmund ed Atletico Madrid.
Ora, rispetto ai vari Kairat Almaty, Qarabag, Slavia Praga e Pafos, il Bodo non ha alcuna partita sulla carta agevole. Ecco perché non è utopistico pensare che il cammino di Jorgensen e compagni possa ricalcare quelli di Young Boys e Slovan Bratislava dello scorso anno che terminarono la loro fase a gironi a quota zero punti. Bodo Glimt ultima classificata si trova a quota 15 su Bet 365.