Pronostici ammoniti Racing-Flamengo: raffica di cartellini con questo arbitro per la semifinale di ritorno di Coppa Libertadores.
Una delle due semifinali di Copa Libertadores in programma in questa settimana si gioca in Argentina, dove il Racing Club ospita il Flamengo in un match che vale l’accesso alla finalissima. Si riparte dall’1-0 per i brasiliani maturato all’andata al Maracanã, deciso da un gol a soli due minuti dalla fine dei tempi di gioco regolamentari.

Il ritorno si preannuncia ad altissima tensione. Le sfide tra club argentini e brasiliani non mancano mai di intensità e questa volta non farà eccezione: da una parte il Racing cercherà di sfruttare la spinta del pubblico del Cilindro de Avellaneda per ribaltare il punteggio, dall’altra il Flamengo potrà contare sulla propria esperienza e su un reparto offensivo di grande qualità per difendere il vantaggio e blindare la qualificazione.
A rendere l’atmosfera ancora più incandescente sarà la direzione di gara di Piero Maza, arbitro cileno noto per la sua severità e per la facilità con cui estrae cartellini in partite di alto livello. Con un tale contesto – rivalità storica, pressione altissima e un direttore di gara dal cartellino facile – è lecito aspettarsi una partita dura, ricca di contrasti e falli tattici.
Maza in Coppa Libertadore conta una media di 5,21 cartellini a partita, ma vista la posta in palio e lo scarto risicato dell’andata c’è la possibilità che il numero di cartellino sia ancora più alto. Su Sportbet.it si gioca over 6.5 cartellini a quota 1.89.
Pronostici ammoniti Racing-Flamengo, occhio a questi calciatori
Prima di selezionare i possibili calciatori ammonito è naturalmente importante andare a guardare le probabili formazioni.
Il tecnico del Racing, Gustavo Costas, deve fare i conti con una brutta tegola. Il capitano Santiago Sosa, uno dei giocatori più importanti della squadra, ha riportato una frattura nel match d’andata. Il centrocampista è stato operato e dovrà restare fermo per circa un mese, saltando quindi la sfida decisiva al Cilindro de Avellaneda.

Anche il Flamengo arriva a Buenos Aires con assenze di rilievo. L’attaccante Pedro, vittima di una frattura all’avambraccio, non sarà a disposizione. Out anche Everton Cebolinha, fermato da un problema all’anca.
Ci sono però buone notizie per il tecnico Tite: Pulgar e Carrascal, assenti nell’ultima giornata di campionato contro il Fortaleza per squalifica, tornano tra i convocati. Rientrano anche Léo Ortiz, che aveva saltato l’ultimo impegno per una distorsione alla caviglia destra, e Alex Sandro, lasciato a riposo.
Nel Racing i principali candidati all’ammonizione sono il ruvido centrale difensivo Marcos Rojo, che ha fatto l’autogol all’andata, ha causato l’infortunio del compagno di squadra ed è stato pure criticato dai tifosi per avere scambiato la maglia a fine partita con un calciatore avversario. I presupposti per un cartellino ci sono tutti, e lo conferma la quota a 2.00. In mezzo al campo a fare legna ci sarà Bruno Zuculini, stessa quota su Bet365 per il cartellino giallo.
Nel Flamengo due nomi “caldissimi” sono Pulgar (1.95) e Saul (2.10). Chi cerca invece quote più alte può provare Adrian Balboa (4.33), che è un attaccante ma è il più falloso della squadra con una media di 2.80 falli commessi a partita, e l’ex Juventus Alex Sandro (2.65), tre ammonizioni nelle ultime cinque partite giocate.



