Pennetta ribalta la versione: tutta la verità su Fognini

Flavia Pennetta si mette completamente a nudo e ne approfitta per svelare anche chi è davvero Fabio Fognini lontano dal campo.

Quando Flavia Pennetta parla, in genere lo fa senza filtri. E nell’intervista concessa nei giorni scorsi a Ubitennis, l’ex campionessa azzurra ha aperto uno spiraglio sulla sua vita attuale, tra famiglia, lavoro in tv e uno sguardo lucido sul percorso del marito Fabio Fognini.

Fognini
Pennetta ribalta la versione: tutta la verità su Fognini (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Il ritratto che ne è uscito, a gran sorpresa, è decisamente diverso da quello che molti si aspettavano. Se oggi Flavia collabora con Sky Sport come opinionista, Fabio è impegnato con l’atto finale di una delle avventure più sorprendenti della sua carriera: Ballando con le Stelle. Un’esperienza che, a sentire Pennetta, ha ribaltato ben più di uno stereotipo.

“La giuria se lo aspettava litigioso e imbronciato, come a volte gli capitava di essere in campo”, ha osservato la stella del tennis femminile azzurro. Invece no. Su quel palco è uscito fuori “il vero Fabio: empatico, gioioso, generoso”. Un plot twist inaspettato, se vogliamo, considerando che Fognini, parole di sua moglie, era l’anti-ballo per definizione. Zero ritmo, completamente negato. Eppure, è entrato nel programma di Milly Carlucci “in pieno relax, come se partisse per una vacanza”. Poi, però, è successo qualcosa.

Flavia Pennetta smonta il mito: il Fabio Fognini che non conoscevamo

Il primo ballo non è andato bene. come ricorderanno i telespettatori. “Ha rosicato – la rivelazione di Flavia – e gli si è accesa la scintilla della competizione. Dalla seconda serata si è messo d’impegno”. Allenamenti, concentrazione e voglia di migliorarsi lo hanno portato ad ottenere voti altissimi e tanti complimenti da parte della giuria.

Fognini
Flavia Pennetta smonta il mito: il Fabio Fognini che non conoscevamo (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Quanto a Flavia, ex tennista dalla carriera straordinaria, si dice, oggi, una donna realizzata, felicemente sposata, madre di tre figli. E quando le viene chiesto se abbia ancora sogni nel cassetto, la risposta spiazza per semplicità e profondità: “Se avessi potuto scrivere la sceneggiatura della mia vita l’avrei voluta esattamente così“.

Una frase che dice tutto. Una felicità che si deve, sicuramente, anche allo stesso Fognini, complice ideale in una vita straordinaria e ricca di soddisfazioni.

Gestione cookie