Jannik Sinner in campo, Laila Hasanovic in passerella: l’ultimo contenuto postato dalla modella danese fa parlare il mondo del tennis e non solo.
Non era in tribuna, non era nel box, non era neppure tra i volti sui quali spesso indugiano le telecamere in azione a Melbourne. Per giorni, dunque, in tanti si sono chiesti che fine avesse fatto Laila Hasanovic e come mai non fosse in Australia a sostenere il suo compagno nella cavalcata verso il suo – si spera – terzo titolo consecutivo nella terra dei canguri.

La risposta a questa domanda, per la verità, è meno misteriosa di quanto sembri. Molto semplicemente, è successo che mentre il primo Slam della stagione entrava nel vivo, la modella danese era impegnata su un altro palcoscenico: quello, cioè, della mitica fashion week. Un’agenda incompatibile con il calendario degli Australian Open, soprattutto per chi lavora nel mondo della moda, dove sfilate, fitting e backstage non ammettono pause in questo periodo dell’anno, con le collezioni primaverili che incombono.
La Hasanovic non è sparita, dunque. Era solo impegnata in sala trucco e parrucco prima, in passerella poi, per dare vita ai capi che le erano stati assegnati. Nei suoi ultimi contenuti social, invece delle tribune di Melbourne sono perciò comparsi corridoi di backstage, stylist all’opera, specchi illuminati e outfit studiati al millimetro.
Laila Hasanovic grande assente a Melbourne
Nel video clou del carosello, lady Sinner sfila con un completo sartoriale elegante, spezzato da un top bianco minimal, capelli acconciati in stile anni ’50 e tacchi vertiginosi.

La sua assenza a Melbourne non sottintende una distanza tra i due, allora, come si era temuto in un primo momento, ma solo una “collisione” tra due mondi che si sono incrociati – temporalmente parlando – pur essendo così lontani l’uno dall’altro.
Tennis e moda, Slam e passerelle, tribune e backstage. Due calendari che raramente si incastrano ma che, stavolta, hanno impedito ai due piccioncini di farsi forza a vicenda nelle rispettive avventure lavorative. Resta da capire a questo punto se, archiviata la fashion week, Laila riuscirà a raggiungere Jannik in tempo per l’ultimo atto degli AO. Sempre a patto, naturalmente, che il numero 2 esca intatto dallo scontro contro Novak Djokovic.



