Musetti esce allo scoperto: vuole il ruolo che nessuno immaginava

Lorenzo Musetti si candida a “terzo incomodo” del circuito maggiore: nuovi piani, team ampliato e ambizioni che infiammano i social.

La rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz ha dominato la scena del tennis mondiale negli ultimi anni, ma è del tutto lecito, a questo punto, che qualcuno voglia inserirsi in questo bel quadretto. Parliamo di Lorenzo Musetti, che a margine dei Gazzetta Sports Awards 2025 ha lanciato una dichiarazione destinata a scatenare pubblico, tifosi e a generare un’ondata di pettegolezzi social.

Musetti
Musetti esce allo scoperto: vuole il ruolo che nessuno si aspettava (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Il carrarino, testuali parole, spera di “diventare il terzo incomodo tra i due fenomeni”. Non si tratta di un pensiero buttato lì con leggerezza, giammai. Musetti, che ha chiuso la stagione 2025 ad altissimo livello, tra finale nel Masters 1000 di Montecarlo, semifinali al Roland Garros e ingresso in top 10, ha anche annunciato un cambio strategico nelle sue dinamiche di allenamento: l’arrivo, cioè, di José Perlas, accanto a Simone Tartarini.

Perlas non è un nome qualsiasi: ha un curriculum di vittorie importanti con giocatori di primo piano e può portare esperienza tattica essenziale per colmare il gap con i dominatori del circuito. Anche in considerazione di ciò, come facilmente intuibile, i tifosi più attenti hanno già cominciato a sognare e a speculare.

Terzo incomodo in arrivo? Il messaggio che spiazza e infiamma i tifosi

Sono in tanti a vedere effettivamente in lui il futuro terzo uomo di una rivalità che al momento ha visto solo duelli serrati tra Sinner e Alcaraz sui palcoscenici più importanti.

Alcaraz Sinner
Terzo incomodo in arrivo? Il messaggio che spiazza e infiamma i tifosi (AnsaFoto) – Bettingnews.it

La dichiarazione di Musetti non arriva come un semplice desiderio, ma è parte di una più ampia pianificazione. L’idea di “colmare un gap”, ha spiegato, passa da un lavoro intenso, da cambi di prospettiva e, soprattutto, da ambizione mentale.

Ecco perché la frase di Lorenzo ha già fatto il giro delle timeline e alimentato conversazioni ben oltre i confini tecnici del tennis. Anche perché tutti, tifosi, giornalisti e curiosi, si chiedono: nel 2026 avremo un trio scintillante?

Gestione cookie