Manchester City-Wolverhampton: ecco una bomba di quasi ammoniti per il match in programma venerdì sera
Ha sicuramente rimesso le cose a posto, se possiamo dirla così, il Manchester City di Guardiola. Che adesso è dentro la Champions League e si giocherà anche la finale di Fa Cup. Quindi, almeno un trofeo, in una stagione che definire maledetta è dire poco, una delle squadre più forti del mondo lo potrebbe portare a casa.

Certo, per stare nelle prime cinque ancora serve qualche vittoria, soprattutto perché in Premier League la classifica lì davanti è davvero cortissima e tutto potrebbe essere stravolto con un solo risultato negativo. Evidente, però, che questo risultato negativo non dovrebbe arrivare nella serata di oggi. Perché se è vero che i Wolves si presentano a questo match forti di sei vittorie di fila, che sono quasi un record, gli ospiti al proprio campionato non hanno nulla da chiedere. La salvezza è stata raggiunta proprio in queste settimane, visto che i punti toccati sono stati 41. Una salvezza clamorosa, c’è da dirlo. Un bottino fatto nell’ultimo mese e mezzo. E adesso è arrivato anche il tempo di mollare un pochettino.
Manchester City-Wolverhampton: i nostri quasi ammoniti
Detto, quindi, della partita, che a noi interessa poco su come andrà a finire. Qui ci concentriamo invece su quelli che potrebbero essere i quasi ammoniti della partita. Partendo dalla squadra di casa. Il primo nome che ci viene in mente è quello di Dias, difensore di Guardiola, che se la dovrà vedere con Cunha, attaccante prossimo a passare al Manchester United. Una specie di derby anticipato per entrambi e siamo convinti che Dias possa iniziare, con un po’ d’anticipo, a mettere le cose “in chiaro” con l’attaccante. Almeno un paio di falli li potrebbe commettere.

A destra, tra gli ospiti, giocherà Semedo che se la dovrà vedere con Savinho. Quindi, tenendo conto delle qualità offensive di quest’ultimo, e con quindi la possibilità di dover essere quasi sempre a rincorrere, crediamo che il giocatore dei Wolves o un giallo, o almeno due falli durante la partita, li potrebbe commettere. Il nostro uomo è lui. Così, come un altro nostro uomo, potrebbe essere Larsen: l’attaccante in mezzo ai difensori del City avrà soprattutto compiti difensivi nella fase di non possesso palla. Quindi in pressing potrebbe arrivare in ritardo e di fatto commettere qualche infrazione.
Ricapitolando: Dias quasi ammonito plus. Semedo quasi ammonito plus e Larsen quasi ammonito plus, su GoldBet hanno un valore di 12,80 volte la posta.