Machac-Sinner, missione Doha: il ritorno del re non ammette distrazioni

Jannik Sinner debutta a Doha contro Tomas Machac: analisi dei precedenti e previsioni per il ritorno in campo del numero 2 del mondo.

Melbourne ha lasciato dietro di sé una scia dolceamara, ma è ormai tempo di guardare avanti. Jannik Sinner torna a sentire l’odore del cemento e lo fa ripartendo da Doha, dove i riflettori, per ovvie ragioni, saranno puntati sulla sua capacità di reagire al colpo incassato in semifinale agli Australian Open contro Novak Djokovic.

Sinner
Machac-Sinner, missione Doha: il ritorno del re non ammette distrazioni (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Il sorteggio lo mette di fronte a Tomas Machac, un avversario che Jannik conosce bene e che, almeno sulla carta, non dovrebbe rappresentare un ostacolo nella missione sorpasso che avrà ufficialmente inizio oggi. Sinner rientra con la consapevolezza di chi sa che ogni torneo è un tassello fondamentale per riacciuffare Carlos Alcaraz, ora in vetta al ranking mondiale. E la superficie rapida del Qatar, dato il suo stile di gioco, sembra il giardino ideale per far correre i suoi colpi piatti e profondi.

Dall’altra parte della rete, il tennista si presenta come la classica mina vagante, benché messo a dura prova, di recente, da qualche acciacco fisico. Machac ha dimostrato in passato di poter infastidire i grandi, ma contro Sinner la musica è sempre stata diversa: due precedenti e zero set conquistati. Avrà bisogno di un miracolo sportivo, dunque, per scardinare le certezze dell’altoatesino.

Come vedere Machac-Sinner in diretta tv in chiaro e in streaming

Machac
Come vedere Machac-Sinner in diretta tv in chiaro e in streaming (AnsaFoto) – Bettingnews.it

La sfida tra Tomas Machac e Jannik Sinner, in programma nella giornata di lunedì 16 febbraio, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà possibile vederla anche in streaming su Sky Go e sulla piattaforma Now.

Machac-Sinner: il pronostico

Il verdetto per questa sfida sembra già scritto nelle statistiche e nella fame agonistica del campione di Sesto Pusteria. È lecito aspettarsi un Sinner cinico e concentrato, intenzionato a chiudere la pratica in due set rapidi per mandare un messaggio chiaro alla concorrenza e far sapere a tutti che il re è tornato e che, stavolta, non ha intenzione di concedere sconti a nessuno. Machac proverà a resistere, a stare aggrappato al servizio, ma la sensazione è che appena Jannik alzerà i giri del motore, il gap tecnico diventerà un abisso incolmabile. Ci aspetta un esordio in totale controllo: una vittoria in 2 set per il numero 2 del mondo.

Gestione cookie