Lotteria, sette giorni da milionario e una lezione che vale oro

Un biglietto dimenticato e un milione ritrovato dopo una settimana. Ecco perché c’è una cosa che dovresti assolutamente sapere.

Sembrava un giorno come un altro, scandito da un gesto di routine: comprare un biglietto della lotteria. Così il 73enne Ron Rothe, del Michigan, ha vinto un milione di dollari. Peccato solo che lo abbia scoperto, udite udite, solo a distanza di una settimana intera dal fatidico momento in cui la dea bendata ha bussato alla sua porta.

Lotteria
Lotteria, sette giorni da milionario e una lezione che vale anche di più – Bettingnews.it

Il tagliando, probabilmente rimasto nella tasca dei pantaloni o su un mobiletto, è stato dimenticato fino a quando l’uomo, tornato in ricevitoria per un altro acquisto, ha chiesto alla commessa di controllare i biglietti precedenti.

“Congratulazioni!”, gli ha detto la donna sorridendo. Rothe, incredulo, ha pensato a un errore. Solo quando il gestore del negozio ha confermato la vincita, la realtà ha preso forma. La scena più tenera è arrivata poco dopo, quando Ron ha portato il biglietto alla moglie, nel frattempo impegnata dal parrucchiere. “Hai vinto mille dollari!”, ha detto lei. Poi ha guardato meglio e ha visto che, in realtà, c’era qualche zero in più e che la cifra era radicalmente diversa.

Vince un milione ma non lo sa: come evitare sorprese del genere

La coppia, ancora frastornata, userà la somma vinta alla lotteria per ristrutturare casa, fare beneficenza e aiutare i nipoti con il college. E ci fa piacere per loro, certo, ma vogliamo anche usare questa storia per rammentarvi l’importanza di acquisire una certa abitudine.

Lotteria
Vince un milione ma non lo sa: come evitare sorprese del genere – Bettingnews.it

Cogliamo l’occasione, infatti, per ricordarvi di controllare sempre i tagliandi. In Italia, per esempio, esistono diverse app che permettono di verificare personalmente le vincite seduta stante e di appurare, quindi, se quel biglietto sia vincente o meno.

Uno strumento preziosissimo, dunque, che negli anni ha impedito che fortune da sogno finissero dimenticate in un cassetto. Pericolo che quest’uomo del Michigan, come vedete, ha praticamente sfiorato…

Gestione cookie